Home » Fantacalcio News » Roma, differenziato per Dovbyk ed El Shaarawy: come stanno e le ultime verso il Verona

Roma, differenziato per Dovbyk ed El Shaarawy: come stanno e le ultime verso il Verona

Roma, le ultime verso il Verona

Artem Dovbyk (imago)

Vediamo le ultime notizie per quanto riguarda Dovbyk ed El Shaarawy e la Roma in vista del prossimo incontro di campionato contro il Verona

La Roma si prepara per affrontare il prossimo turno di campionato, in programma sabato 19 aprile contro l’Hellas Verona, all’Olimpico.

I ragazzi di Claudio Ranieri, dopo l’1-1 di domenica nel derby contro la Lazio, hanno voglia di tornare alla vittoria per cercare ancora di strappare una qualificazione in Champions League che fino a poco tempo fa sembrava insperata.

La squadra, in questo 2025, sta ottenendo incredibili risultati: sono infatti ben 16 i risultati utili della Roma, che in Serie A non perde dal lontano 15 dicembre, sconfitta per 2-0 al Sinigaglia dal Como di Cesc Fabregas.

I giallorossi a oggi occupano il settimo posto in classifica, a – 2 dalla Lazio sesta e a -3 dal Bologna quinto, mentre sono cinque le distanze che la allontanano dalla Juventus quarta.

Roma, le novità da Trigoria

L’attaccante Artem Dovbyk, autore di 11 gol e due assist fin qui in campionato, ha lavorato in palestra a Trigoria, così come Gollini e Stephan El Shaarawy, ma, per fortuna di Claudio Ranieri, dovrebbe trattarsi di semplice gestione.

Per tutti e tre i calciatori non sembra in dubbio la convocazione per il prossimo match di Serie A, con l’ucraino atteso al centro dell’attacco giallorosso così come nelle ultime gare, mentre sia Gollini che El Shaarawy dovrebbero iniziare dalla panchina.

Roma, le ultime in vista del Verona
Claudio Ranieri (credits: Domenico Bari)

I prossimi incontri della Roma

Il calendario della Roma in queste ultime 6 partite non è di certo semplice; dopo la partita contro l’Hellas, la squadra di Ranieri affronterà prima l‘Inter a San Siro, e successivamente tre sfide contro avversarie dirette per l’Europa: le sfide casalinghe contro Fiorentina e Milan e la trasferta del Gewiss Stadium contro l’Atalanta.

Il campionato dei giallorossi terminerà nella trasferta di Torino contro la squadra di Paolo Vanoli, in quella che presumibilmente sarà l’ultima partita di Claudio Ranieri da allenatore della Roma