Dopo il successo contro il Torino, la Roma ha dato continuità nel match in trasferta contro il Monza. I giallorossi sono reduci un periodo positivo con 5 vittorie nelle ultime 6 di campionato. Tuttavia, la prestazione dell’U-Power Stadium per Dybala e compagni è stata ottima. Una delle note positive è stato anche il ritorno al gol di Romelu Lukaku. Alla luce di ciò, Daniele De Rossi ha parlato della prova della sua Roma contro il Monza nell’intervista post gara.
In apertura De Rossi ha sottolineato l’unità della squadra: “Io non ho fatto niente di che, questo gruppo era già coeso. Senza questa unità non si ottengono certi risultati, io mi limito a gestire la situazione con tranquillità e chiarezza. Sono felice di essere con questi splendidi ragazzi che mi hanno aiutato dal primo giorno. Nessuno voleva uscire dal campo oggi, io ho cercato di dare la mia idea di calcio a questa squadra, mi piace il fatto che di partita in partita miglioriamo nel gioco“.
L’allenatore della Roma ha proseguito analizzando i numeri della squadra: “20 gol nelle ultime 7 partite sono tanti. Io cerco di mettere sempre in campo una squadra offensiva perché ho calciatori che hanno grandi capacità. Poi i giocatori danno il loro contributo ed esprimono le loro qualità nel migliore dei modi, io cerco di metterli nelle condizioni di far bene. È importante anche che quando si fa male un giocatore e ne entra uno di livello. Oggi si è fatto male Kristensen ed è entrato un giocatore silenzioso ma determinante come Celik”.
In chiusura De Rossi ha elogiato Paulo Dybala: ” Era dal 2020 che Paulo non segnava su punizione? Siamo contenti della sua attitudine quotidiana, quando non lavora e fa defaticamento si avvicina a incoraggiare i suoi compagni. Ha grande personalità e non possiamo nasconderci sul fatto che lui abbia grande talento. Le stelle di ogni squadra devono sempre dare il loro contributo ma comunque oggi è stata una grande partita da parte di tutti”.