Roma, De Rossi: “Lukaku? Deve far gol anche con l’uomo addosso”
Al termine della sua prima gara da allenatore in Europa, Daniele De Rossi ha parlato nell’intervista post-partita a seguito di Feyenoord-Roma. Trasferta, quella in Olanda, che ha visto i giallorossi pareggiare per 1-1 nella gara di andata dei play-off di Europa League. Un doppio confronto che, con la gara di ritorno, svelerà il nome della squadra che accederà agli ottavi della competizione.
Le parole di De Rossi in intervista post Feyenoord-Roma
L’allenatore dei giallorossi ha parlato della gara disputata dai suoi: “Era una partita difficile, loro con la palla al piede sono fastidiosi. C’è bisogno di tanta gamba contro una squadra che la fa girare bene. Lukaku? Si parla di uno dei giocatori più forti in quel ruolo. Uno che va a tirare per cinque o sei volte in porta poi alla fine il gol lo fa. Non c’è da stupirsi.
Deve riuscire a far gol anche con l’uomo addosso. Sono contento di tutti. Dobbiamo coprire meglio lo spazio prima che parta il cross, abbiamo occupato lo spazio della porta ma i centrocampisti e i centrali devono dividersi meglio gli uomini che attaccano. Se poi loro sono in superiorità, bravi loro. Ma di solito in media sono quattro o cinque e noi abbiamo gli uomini per dividerceli. Devo lavorarci di più e meglio.
Ora arriverà Ndicka. Io non l’ho mai allenato. Avremo modo di lavorare ancora su questo. Non ricordo tutti i gol, però se ci penso sia su i cross alti che su quelli tagliati, come contro l’Inter, abbiamo subìto troppi gol così. Vuol dire che devo svegliarmi e lavorarci meglio”.