Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma. La grande bandiera giallorossa, nella giornata di ieri (16 gennaio), ha preso ufficialmente il posto dell’esonerato Mourinho. Per De Rossi inizia un nuovo capitolo targato Roma, nelle vesti di allenatore: un compito diverso rispetto a quello di centrocampista ma al 40enne non manca di certo, come raccontato all’interno della sua prima intervista da allenatore giallorosso, la voglia di mettersi in gioco.
Intervistato sui canali ufficiali della Roma, De Rossi ha spiegato le sue prime sensazioni sul ritorno in giallorosso: “Provo stupore e tanta emozione. Rivedo persone che hanno condiviso con me la parte più importante della mia vita. C’è anche tanta consapevolezza che c’è tanto lavoro da fare e non possiamo restare a guardarci intorno. Quando la proprietà mi ha chiamato, ho provato immediatamente tanta agitazione. Capisci che sta succedendo qualcosa e ti rendi subito disponibile per poterne parlare e fargli capire la tua intenzione”.
Attualmente, la Roma è al nono posto in classifica. L’obiettivo sarà quello di rialzarsi. De Rossi lo sa e soprattutto crede nella squadra che ha a disposizione: “Sono convinto che non abbiamo bisogno di paracaduti. Penso che sia una squadra con dei giocatori molto importanti. A tutte capiterà di avere momenti di difficoltà, anche alle migliori squadre e noi dovremo essere lì ad approfittarne. Ci sono tutti i margini per poter risalire“.
Sabato 20 gennaio alle ore 18:00 la sua prima all’Olimpico da allenatore della Roma. Un’emozione senza dubbio diversa dalle altre: “Tornarci sarà emozionante. Dopo la Roma ero tornato allo stadio sia da tifoso che con la Nazionale. Sono certo che non sarà la stessa cosa: sarà una responsabilità diversa soprattutto se penso ai tifosi che hanno riempito lo stadio nonostante il periodo poco positivo. Ai tifosi dico che abbiamo bisogno di loro, come ai vecchi tempi. Momenti negativi possono capitare, ma una squadra come questa può tirarsi fuori facilmente anche e soprattutto grazie a loro”.