Intervenuto ai microfoni di Dazn nel prepartita di Lecce-Roma, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A, Daniele De Rossi ha spiegato la scelta di non far partire Paulo Dybala per il match del Via del Mare. L’allenatore giallorosso, infatti, ha schierato Tommaso Baldanzi al posto della Joya nell’undici titolare.
Queste, infatti, le dichiarazioni di DDR: “Baldanzi è già dentro in tutto e per tutto a questa squadra; è un ragazzo giovane che viene da una squadra più piccola e nella sua posizione ha un giocatore eccezionale che sta giocando spesso. Nelle prime settimane era più timido, ma penso sia normale, fisiologico. Ora si sta prendendo qualche responsabilità in più e nei rapporti coi compagni lo vedo anche più coinvolto”.
L’allenatore giallorosso ha poi proseguito sul possibile utilizzo di Dybala: “Vedremo in corsa, in base a quello che ci dirà la partita e a quello di cui avremo bisogno. Ultimamente non si è mai risparmiato, ha avuto un piccolo risentimento che va curato bene, soprattutto in questo finale di stagione”.
Paulo Dybala aveva accusato un infortunio proprio prima della sosta nazionali, saltando prima il match con il Sassuolo e poi gli impegni con l’Argentina. L’ex Juventus ha già saltato tredici partite in questa stagione per problemi fisici.