Roma, De Rossi: “Spinazzola e Angelino sono fortissimi. Karsdorp valuteremo se convocarlo”
Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League tra Roma e Brighton. I giallorossi dopo aver eliminato il Feyenoord ai play-off si apprestano ad affrontare la squadra di De Zerbi considerata come una delle principali candidate per arrivare in fondo alla competizione.
Roma, la conferenza di De Rossi
In apertura di conferenza stampa De Rossi ha analizzato il prossimo avversario della Roma: “Ho un ottimo rapporto con De Zerbi, spesso dopo le partite contro di lui in passato esprimevo ammirazione nei suoi confronti per il tipo di gioco che esprimeva, hanno tanti calciatori bravi e sarà una partita molto difficile. Dobbiamo regalare una grande serata ai nostri tifosi, loro ci danno una grande spinta. Troveranno grande calore e passione all’Olimpico”.
L’allenatore ha proseguito: “Nono posto del Brighton in Premier League? Non è facile da capire cosa potrebbero fare in Serie A. È chiaro che non abbiano grande storia, hanno iniziato con Potter e ora De Zerbi sta dando una grande identità. Ad esempio in Serie A il Bologna è quarto“.
De Rossi ha parlato anche dell’atteggiamento che dovrà adottare la sua squadra nella gara contro il Brighton: “Si può essere istintivi difendendo ma anche offensivi riflettendo un po’ di più. Penso che la Roma sia una grande squadra che deve rispettare il Brighton. Ma ricordiamoci che noi siamo la Roma. Sarà una partita molto complicata, dovremo capire come gestire i vari momenti”.
Le parole di De Rossi
In conferenza stampa c’è stato spazio anche per parlare dei singoli calciatori: “La squadra sta dando dimostrazione di credere in quello che fa durante gli allenamenti, ancora però manca tanto tempo alla fine della stagione e dobbiamo ancora fare dei risultati. Karsdorp vedremo oggi come si sentirà per capire se convocarlo. Spinazzola e Angelino? Posso dire che entrambi mi piacciono un sacco, sono di alto livello e la scelta su chi giocherà verterà in base a diversi fattori: avversario, condizione fisica e come si allenano”.
De Rossi ha analizzato anche il momento di Bove e un possibile cambio ruolo del centrocampista: “Bove ha una buona media di minuti giocati, nella partita contro il Verona è stato il migliore in campo. Se è impiegato di meno è perché chi sta giocando sta facendo bene, non lo vedo però come esterno ma in futuro potrebbe essere un buon mediano davanti alla difesa. Bove si può considerare il classico ragazzo che può fidanzarsi con la propria figlia“.