Roma, De Rossi: “I nuovi acquisti sono a disposizione. Bove? Vi dico la mia…”
La conferenza stampa e le considerazioni prima del big match di campionato contro la Juventus dell’allenatore della Roma De Rossi
L’allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, ha preso la parola alla vigilia del big match tra la Roma e la Juventus di Thiago Motta a Torino, sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie A.
La Juventus, forte di un ottimo inizio di stagione con le vittorie contro Como e Verona, mira a proseguire la propria striscia positiva. L’obiettivo è superare la squadra di De Rossi per mantenersi a punteggio pieno e consolidare la propria posizione in vetta alla classifica.
La Roma di De Rossi è alla ricerca dei primi tre punti della stagione, dopo un inizio difficile segnato da un pareggio contro il Cagliari e una sconfitta a sorpresa contro l’Empoli.
Durante la conferenza stampa odierna, alla vigilia del prossimo match, De Rossi ha discusso di vari aspetti legati alla sua Roma.
Roma, le parole di De Rossi nel pre-Juventus
L’allenatore giallorosso ha iniziato parlando del mercato: “Il bilancio è positivo. Siamo inciampati nel completare la difesa ma ci metteremo mano. Abbiamo alzato la qualità, sono arrivati giocatori importanti. Konè e Saelemaekers mi piacciono entrambi, domani saranno a disposizione e capiremo quanti minuti avranno. Sono stato ascoltato e in un paio di mercati faremo come l’Inter, aggiustando solo qualche pedina. Il mercato ha inciso sui risultati? Sicuramente, ma dovevamo fare meglio perché siamo tutti nella stessa situazione, non mi piacciono gli alibi. È complicati gestire in corsa ma è il lavoro dell’allenatore quello di gestire l’imprevisto. L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso e sarà difficile“.
Su Kone e Saud Abdulhamid: “Ci serviva sostanza in quella zona del campo e finalmente ce l’abbiamo. Ci manca un difensore ma non potevamo prevedere cià che è successo. Metteremo mano in altro modo. Entro poco tempo, se lavoreremo così, per me potremo puntare allo scudetto. Saud è velocissimo, si da possa diventare un fenomeno. Piano piano lo farà vedere. Abbiamo parecchia gente di gamba che è fondamentale per dare lo sprint alla squadra“.
Le dichiarazioni di De Rossi
Sulla nuova Juventus di Thiago Motta: “Thiago è un amico, che ogni volta che lo vedi lo abbracci e sei felice per lui. Si merita tutto quello che sta ottenendo. Hanno fatto un attimo mercato, abbiamo preparato l’idea di Juventus che ci aspettiamo ma noi possiamo fare un’ottima prestazione“.
Su Bove e il litigio di Cristante invece: “Mi dispiace che sia andato via, ma nemmeno lui l’ha bloccato. Sono stato chiaro con tutti i centrocampisti, dicendo loro che ci sarebbe stato poco spazio. Già l’anno scorso con me ha giocato meno e ha ragione. Mi ha detto che voleva giocare e io non potevo garantire minutaggio. Dispiace sempre ma devo fare delle scelte. Spero diventi un calciatore titolare della Nazionale. Con Brian ho discusso ma sono state inventate cose gravi. Non ho alzato le mani e queste cose non le permetto“.