Roma-Cremonese, le probabili formazioni: turnover per Mourinho
Dopo la fine degli ottavi di finale, la Coppa Italia entra nel vivo con i quarti di finale. I quarti sono iniziati ieri con l’Inter che è andata in semifinale e mandato l’Atalanta fuori. Oggi è il turno di Roma e Cremonese. I giallorossi sono in un buon momento di forma, si sono qualificati attraverso la vittoria di misura in casa contro il Genoa. La Cremonese per arrivare qui invece, ha compiuto un’impresa. Eliminando il Napoli al Maradona ed ora non ha paura di giocarsela anche all’Olimpico.. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Cremonese, quarto di finale di Coppa Italia.
Le probabili formazioni di Roma-Cremonese: la decisione su Abraham
La Roma di Jose Mourinho dopo aver eliminato il Genoa, vuole raggiungere le semifinali e per farlo dovrà battere la Cremonese. Molto turnover per i giallorossi che scenderanno in campo con Rui Patricio in porta. La difesa a 3 invece sarà composta da Mancini a destra, Kumbulla al centro che farà rifiatare Smalling e Ibanez a sinistra. Il centrocampo a 4 invece è formato sulle fasce da Zalewski e Celik con un’insolita coppia centrale che sarà composta da Camara e Bove. Alle spalle dell’unica punta che sarà Belotti, con Abraham fuori, agiranno El Sharawy e Dybala, l’uomo insostituibile per questa Roma.
La Cremonese dopo l’impresa contro il Napoli, è alla ricerca di un altro risultato sorprendente contro la Roma. Ballardini dovrebbe cambiare qualcosa soprattutto in attacco dove potrebbe scendere in campo l’ex di turno Afena-Gyan già decisivo nella sfida del Maradona. Ballardini dovrebbe scendere in campo con Carnesecchi tra i pali. Una difesa a tre formata dal trio composto da Ferrari, Chiriches e Vasquez. Centrocampo a 5 con Valeri e Ghiglione sulle fasce ed al centro Meitè davanti alla difesa con Castagnetti e Pickel mezzale. In attacco dovrebbe esserci la coppia formata da Dessers e proprio Afena-Gyan, pronto a dare dispiaceri alla sua ex squadra.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Camara, Bove, Zalewski; Dybala, El Sharawy; Belotti. All. Mourinho
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Meitè, Castagnetti, Valeri; Dessers, Afena-Gyan. All. Ballardini