Roma-Cremonese, Mourinho lascia la panchina al 42’: il motivo
Brutto primo tempo per la Roma di Mourinho nei quarti di finale di Coppa Italia, che contro la Cremonese è andata sotto nel punteggio per 1-0 a causa di un errore grossolano di Kumbulla.I giallorossi arrivavano al match dopo aver perso l’ultima in Serie A contro il Napoli al Maradona per 2-1. Anche per i grigiorossi nell’ultima di campionato è arrivata una sconfitta contro l’Inter in casa.
Questo quarto di finale ci dirà quale dei due sarà l’avversaria in semifinale della Fiorentina, che ha eliminato il Torino. Nel finale della prima frazione di gioco l’allenatore della Roma Mourinho ha lasciato il terreno di gioco con 3 minuti di anticipo: il motivo.
Roma, Mourinho lascia il terreno in anticipo
L’allenatore della Roma ha lasciato il terreno di gioco al 42′ minuto di gioco, seguito da alcuni suoi collaborati. Il motivo è chiaro: preparare al meglio le strategie per la seconda frazione, nella speranza di ribaltare il risultato e passare il turno.
La scelte di Mourinho ad inizio secondo tempo, poi, sono state molto chiare. Ha sostituito Cristante, Mancini, Kumbulla e Volpato per far entrare Dybala, Smalling, Zalewski e Matic.
L’allenatore portoghese aveva preferito far riposare alcuni dei suoi titolari ma, sia per il punteggio del primo tempo sia per l’approccio alla gara, ha deciso di affidarsi fin dai primi minuti del secondo tempo agli uomini più importanti.