Questa sera alle ore 21:00 la Roma ospiterà la Cremonese all’Olimpico nella gara valida per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Giallorossi che, essendo una delle formazioni teste di serie, inizieranno così il loro percorso nella competizione. La Cremonese, invece, per arrivare agli ottavi ha già disputato due gare, contro Crotone e Cittadella. La vincente tra le due dovrà affrontare la Lazio di Maurizio Sarri il prossimo 10 gennaio. Per gli allenatori di Roma e Cremonese sarà una gara importante, alla luce di questo hanno scelto i loro migliori 11 per le formazioni ufficiali.
La squadra di Mourinho nel corso di questa stagione ha vissuto dei momenti altalenanti. In Europa sarà costretta a giocare i playoff per garantirsi il passaggio agli ottavi. Invece, in campionato si trova al settimo posto con 28 punti collezionati. Bilancio che recita 8 vittorie conquistate. Le sconfitte, invece, sono 6 e i pareggi 4. La Roma arriva al match con la Cremonese dopo una sconfitta rimediata a Torino da parte della Juventus. Prima di essere fermati dai bianconeri, però, i risultati positivi consecutivi erano ben 7. Infatti, la formazione di Mourinho non perdeva in campionato dal 29 ottobre contro l’Inter. Nella scorsa edizione della Coppa Italia la Roma era stata eliminata ai quarti proprio dalla Cremonese, perciò per i giallorossi c’è la possibilità di una rivincita.
La squadra di Stroppa si trova in quinta posizione in Serie B, con 32 punti collezionati. Nella stagione in corso, infatti, sono arrivati 9 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Alla partita contro la Roma, però, arrivano reduci da una sconfitta rimediata in casa del Palermo. In generale, l’andamento dei grigiorossi è molto altalenante. Dunque, gli uomini di Stroppa dovranno dare il massimo per compiere nuovamente l’impresa di battere i giallorossi e poter sognare di proseguire il cammino in Coppa Italia.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Lukaku, Belotti. All. Mourinho
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Spinazzola, Kristensen, Renato Sanches, Zalewski, Pagano, Pisilli, Azmoun, Dybala.
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Tuia; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Tsadjout, Sernicola; Zanimacchia, Okereke. All. Stroppa
A disposizione: Brahja, Saro, Bianchetti, Rocchetti, Quagliata, Lochoshvili, Sekulov, Valzania, Vazquez, Abrego, Majer, Ciofani, Afena-Gyan, Coda.