Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali
La Roma affronta la Cremonese allo Stadio Olimpico, alle ore 21:00, per conquistare le semifinali di Coppa Italia. I giallorossi, in caso di vittoria, affronterebbero la Fiorentina, che ha battuto il Torino nella gara delle 18:00. I giallorossi arrivano ai quarti di coppa dopo aver battuto il Genoa per 1-0, mentre la Cremonese ha sbancato il “Maradona” di Napoli ai calci di rigore. In campionato, la Roma è sesta a 37 punti, mentre la Cremonese si trova in ultima posizione, a 8 punti e senza aver mai vinto in Serie A. Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Cremonese.
Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Pellegrini, Volpato; Belotti. Allenatore: Mourinho.
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Ferrari, Bianchetti; Ghiglione, Benassi, Castagnetti, Meité, Afena Gyan; Tsadjout, Dessers. Allenatore: Ballardini.
Come arrivano le due squadre
La Roma ha ricevuto le scuse via lettera da parte di Nicolò Zaniolo, e sembra che la telenovela stia per giungere al termine. Per quanto riguarda il campo, i giallorossi hanno battuto il Genoa per 1-0 nello scorso turno di Coppa Italia grazie alla rete di Dybala. In campionato, invece, la Roma ha perso il Derby del sole contro il Napoli per 2-1 nonostante una grande prestazione.
La Cremonese è arrivata in ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto in ordine Ternana, Modena e soprattutto Napoli. In campionato invece, non hanno ottenuto nessuna vittoria e si trovano ultimi a 8 punti. Nell’ultimo turno, gli uomini di Ballardini, hanno perso uno dei Derby lombardi di quest’anno, questa volta contro l’Inter, per 2-1.