Home » Fantacalcio News » Roma, la probabile formazione per la sfida contro lo Spezia

Roma, la probabile formazione per la sfida contro lo Spezia

Dybala esultanza Roma

Dopo la vittoria per 2-0 contro la Fiorentina, la Roma si prepara a scendere in campo contro lo Spezia. I giallorossi sono in questo momento a quota 34 punti, settimi in classifica ma a soli tre punti dal terzo posto occupato dall’Inter. Vincendo contro la squadra di Gotti la Roma potrebbe quindi mettere pressione sulle altre squadre, dato che sarà la prima a scendere in campo (eccezion fatta per il Napoli). Zaniolo ha partecipato regolarmente alla seduta di rifinitura di sabato mattina al campo di allenamento di Trigoria. Tuttavia, il centrocampista ex Inter non ha voluto partire per la trasferta con la squadra, in quanto ritiene rotto il rapporto con i giallorossi. Perciò, Mourinho non ha inserito Zaniolo nella lista dei convocati e dovrà fare a meno di lui per la gara contro i liguri.

Roma, i convocati per lo Spezia: out Zaniolo

La Roma non ha ancora pubblicato la lista ufficiale dei convocati ma secondo quanto riportato da Sky Sport, contro lo Spezia non ci sarà Zaniolo. L’attaccante italiano non sarà convocato per la sfida contro la squadra di Gotti perché non si è reso disponibile per la partita. Immediata l’esclusione di Mourinho. La decisione, quindi, non è legata alle voci di mercato che lo riguardano. L’ex Inter è stato infatti messo ufficialmente sul mercato e il Tottenham sembra interessato al suo cartellino, anche se non ci sono ancora state offerte ufficiali.

zaniolo roma

Lo scorso anno il classe 1999 era stato protagonista al Picco con un gol nei minuti finali del match, ma quest’anno non potrà fare la differenza. Inoltre Mourinho ha deciso non partecipare alla conferenza stampa alla vigilia del match.

Mourinho Roma

Roma, la probabile formazione per lo Spezia

Ma come scenderanno quindi in campo i giallorossi? In vista della sfida contro lo Spezia Mourinho prepara il consueto 3-4-2-1. Rui Patricio in porta, con Mancini, Smalling e Ibanez a comporre la linea di difesa. Sulle fasce spazio a Celik e Zalewski, con Cristante e Tahirovic a centrocampo. Novità sulla trequarti dove al fianco di Dybala dovrebbe giocare Pellegrini, avanzato di qualche metro vista l’assenza di Zaniolo. In attacco Abraham è pronto a giocare come unica punta.

Pellegrini Roma

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.