La Roma è partita per il ritiro in Portogallo e nella giornata di sabato 22 luglio il club giallorosso ha diramato la lista dei convocati: spiccano solo 4 esclusioni per la spedizione in Algarve, oltre a quella di Tammy Abraham, alle prese con il recupero dall’infortunio.
La Roma è appena partita per il ritiro pre-campionato in Portogallo e nella lista dei convocati di José Mourinho figurano i nuovi acquisti: da Evan Ndicka a Houssem Aouar e Rasmus Kristensen. Tra i giocatori che prenderanno parte al ritiro mancano, però 4 giocatori.
Si tratta di Matias Vina, Eldor Shomurodov, Bryan Reynolds e Gonzalo Villar. Tutti e 4 i giocatori non rientrano nel progetto dello Special One per la nuova stagione e con ogni probabilità non faranno parte della nuova Roma. Shomurodov è rientrato dopo il prestito poco entusiasmante allo Spezia e adesso è nel mirino del Cagliari. Villar, invece, è tornato nella Capitale in seguito alle parentesi alla Sampdoria e al Getafe. Il Bournemouth non ha riscattato Vina che è tornato in giallorosso, così come Reynolds, di ritorno dal prestito in Belgio, al Westerlo.
Arriva anche un altro indizio in ottica calciomercato per la Roma. Infatti Gianluca Scamacca, attaccante in forza al West Ham che piace ai giallorossi, non è stato convocato per l’amichevole del club inglese contro il Dagenham & Redbrige.
PORTIERI: 1 Rui Patricio, 63 Pietro Boer, 99 Mile Svilar.
DIFENSORI: 2 Rick Karsdorp, 3 Roger Ibanez, 5 Evan Ndicka, 6 Chris Smalling, 14 Diego Llorente, 19 Zeki Celik, 23 Gianluca Mancini, 37 Leonardo Spinazzola.
CENTROCAMPISTI: 4 Bryan Cristante, 7 Lorenzo Pellegrini, 8 Nemanja Matic, 22 Houssem Aouar, 43 Rasmus Kristensen, 52 Edoardo Bove, 59 Nicola Zalewski, 60 Riccardo Pagano, 61 Niccolò Pisilli.
ATTACCANTI: 11 Andrea Belotti, 18 Ola Solbakken, 21 Paulo Dybala, 92 Stephan El Shaarawy.