I convocati di Daniele De Rossi per l’amichevole tra Milan e Roma che si svolgerà in Australia venerdì 31 maggio
Terminate le fatiche di campionato, Roma e Milan sono pronte a volare in Australia per una breve tournée a Perth, dove si affronteranno a vicenda.
I giallorossi, dopo l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina, sono riusciti a concludere in modo positivo la stagione. In Europa League si sono arresi solo negli ultimi minuti contro il Bayer Leverkusen in semifinale, mentre in campionato è arrivata la qualificazione alla stessa competizione, sfiorando di poco la Champions.
Ora la Roma si appresta ad affrontare un’altra partita, dove mancheranno tanti big che sono stati protagonisti durante la stagione, visti gli imminenti Europei in Germania.
Al loro posto, tra i convocati per l’amichevole contro il Milan figurano molti giovani dell‘Under 18 dato che la Primavera è impegnata con i playoff, tra cui anche Mattia Almaviva, il ragazzo che durante l’addio al calcio di Totti nel 2017, ricevette in consegna dal capitano giallorosso la fascia.
Di seguito, la lista dei 22 convocati di De Rossi:
PORTIERI: Boer, Kehayov, Svilar;
DIFENSORI: Karsdorp, Huijsen, Ndicka, Smalling, Llorente, Angelino, Feola, Mirra, Litti;
CENTROCAMPISTI: Aouar, Baldanzi, Bove, Tumminelli;
ATTACCANTI: Abraham, Azmoun, Dybala, Nardozi, Almaviva, Della Rocca.
Tutti vi ricorderete di quel bambino che la sera del 28 maggio 2017 fu “incoronato” simbolicamente dal capitano Francesco Totti al termine della sua ultima partita in carriera con la maglia della Roma. Ebbene, dopo 7 anni Mattia Almaviva è diventato un giocatore giallorosso. A marzo è arrivata la firma sul suo primo contratto da professionista e ora partirà insieme a mister De Rossi per l’Australia in vista dell’amichevole in programma venerdì 31 maggio.
Il classe 2006 sta proseguendo il suo percorso nelle giovanili della squadra capitolina. Nella stagione che si è appena conclusa ha collezionato 7 goal e 1 assist in 21 presenze con l’Under 18. Che sia arrivato per lui il momento di scendere in campo anche con la prima squadra? Lo scopriremo questo venerdì.