Home » Fantacalcio News » Roma, le ultime sulle condizioni di Wijnaldum: la data del rientro

Roma, le ultime sulle condizioni di Wijnaldum: la data del rientro

wijnaldum roma

Roma, Gini Wijnaldum si prepara a tornare sul campo, dopo aver saltato anche il Mondiale. Il centrocampista olandese, arrivato durante la sessione estiva di calciomercato alla corte di Mourinho, pare essere sempre più vicino al rientro dall’infortunio alla tibia. Il calciatore è fermo da diverso tempo, ma l’ora del suo ritorno in campo sta per scadere e i giallorossi sono pronti ad abbracciarlo. Nelle ultime ore Sky Sport ha riportato la probabile data di rientro del centrocampista: le ultime.

Roma, le condizioni di Wijnaldum

Il recupero di Georginio Wijnaldum procede molto bene. Il nuovo centrocampista giallorosso è stato costretto a un lungo stop a causa della frattura della tibia in allenamento a fine agosto. La scelta di attuare la terapia conservativa e non di intraprendere la strada di un intervento chirurgico ha inoltre allungato ulteriormente i tempi di recupero, di alcune settimane. 

Giovedì 15 dicembre l’olandese aveva ripreso il lavoro in campo a Trigoria senza essere a contatto con i compagni, partiti per il ritiro in Portogallo. Gini Wijnaldum si è allenato per la prima volta dopo tanto tempo con il pallone.

La settimana seguente, invece, l’ex PSG e Liverpool è partito per il Portogallo raggiungendo i compagni. All’indomani dell’amichevole contro il Casa Pia, inoltre, il numero 25 ha svolto parte dell’allenamento in gruppo, dando ufficialmente il via al countdown per il suo ritorno in campo.

Roma Wijnaldum

Wijnaldum ha saltato le prime due partite dalla ripresa del campionato, contro Bologna e Milan ma, secondo quanto riportato da Sky Sport, la prima convocazione per l’olandese è prevista entro due settimane. Anche nella giornata di martedì 10 gennaio il centrocampista si è allenato in gruppo e le sue condizioni sono in netto miglioramento. Wijnaldum vuole esserci per la super sfida del 26 gennaio contro il Napoli. Ormai è solo questione di giorni prima di rivederlo in campo.

I prossimi impegni della Roma

La Roma è tornato in campo nel 2023 in maniera sicuramente positiva, dando segnali di miglioramento sia tecnico che caratteriale, come certificano i 4 punti in due partite.

Dybala Roma

La Roma ha vinto di misura contro il Bologna, mantenendo la porta inviolata, ma soprattutto ha pareggiato a San Siro contro il Milan, rimontando due gol di svantaggio. I giallorossi sono riusciti a rientrare in partita con Ibanez, pareggiando nel finale con Abraham. Una prova di forza che potrebbe aiutare la squadra di Mourinho nei prossimi impegni: contro la Fiorentina il 15 e contro lo Spezia il 22. Mentre il 12 gennaio è in programma la sfida di coppa Italia contro il Genoa.