Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Dovbyk e El Shaarawy? Vi dico come stanno. Sono arrabbiato, ecco il perché”

Roma, Ranieri: “Dovbyk e El Shaarawy? Vi dico come stanno. Sono arrabbiato, ecco il perché”

Roma, Ranieri:""

Claudio Ranieri (credits: Domenico Bari)

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nella conferenza alla vigilia di Roma-Verona, sfida valida per la 33ª giornata di Serie A

La Roma si prepara alla prossima sfida dell’Olimpico contro il Verona, in programma sabato 19 aprile alle ore 20:45. Formazione giallorossa che ha l’occasione di avvicinarsi considerevolmente alla zona calda di classifica, che vale un piazzamento in una delle competizioni europee.

Infatti, il 4° posto è distante solo 5 punti, con la squadra allenata da Ranieri che è reduce dal pareggio nel derby della Capitale contro la Lazio. Risultato di 1-1 contro i biancocelesti che arriva al termine di un periodo di forma strepitoso, con la Roma che ha ottenuto 16 risultati utili consecutivi in Serie A.

Merito di questa striscia positiva è sicuramente di Claudio Ranieri, capace di far dimenticare ai tifosi il terribile inizio di stagione. Infatti, da quando è arrivato al posto di Ivan Juric, subentrato a sua volta a Daniele De Rossi, Ranieri ha ottenuto in 30 partite in tutte le competizioni, 17 vittorie 7 pareggi e sole 6 sconfitte.

Di seguito sono riportate le parole dell’allenatore giallorosso alla vigilia della partita della sua Roma contro il Verona di Paolo Zanetti per la sfida della 33ª giornata.

La conferenza stampa di Claudio Ranieri

L’allenatore giallorosso ha esordito in conferenza stampa, dicendo: Dovbyk e El Shaarawy hanno fatto oggi differenziato, sceglierò tra stasera e domani. Il primo deve dare di più, perché è nelle sue corde. La partita con il Verona sarà difficilissima. Si chiudono e ripartono a mille all’ora. Dobbiamo stare attenti a non farci affogare e a non concedergli contropiedi. Vogliamo i tre punti”.

In seguito, Ranieri si è soffermato sul momento cruciale della stagione e su Hummels: “Quello che hanno fatto i ragazzi è prodigioso. Lo stato di forma non è ottimale, ma la squadra sta bene fisicamente. Prima facevamo due tocchi, ma incontrare Juventus e Lazio di fila è complicato. La squadra sta facendo il tutto per tutto, ma bisogna avere il bilancino da farmacista. Hummels? Ribadisco che è una colonna per noi, quando sarà il momento di inserirlo lo farò senza remore”.

Roma, Ranieri:""
Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Imago)

Le parole dell’allenatore giallorosso

Claudio Ranieri che, successivamente si è soffermato sul tema calci piazzati e su Pisilli: “Sono molto deluso e arrabbiato, ci manca cattiveria. Dobbiamo lavorare sul carattere e sul non farci sopraffare in area. Pensiamo di andare a prendere la palla da soli, peccando di presunzione: non la prendo io la palla? Non deve prenderla neanche l’avversario. Pisilli è sceso molto di condizione nelle ultime due partite. Ora si sta riprendendo, da sempre tutto negli allenamenti e avrà le sue possibilità”.

Infine, l’allenatore giallorosso ha chiuso la conferenza stampa concludendo su Soulé e sulla Champions League: Soulé sarà il futuro della Roma. Lui è un diamante grezzo che va curato. Lei ci crede davvero che la Roma si qualifichi in Champions? Ci metterebbe un euro? Lo perderebbe, bisogna essere onesti. Non prendiamo in giro i tifosi, loro saranno essenziali per noi nell’ultimo rush della stagione. Meritano il massimo. L’obiettivo è avere una squadra che possa competere per le prime quattro posizioni del campionato”.