Terminata la stagione con la Roma, per Celik è il momento di pensare alla nazionale turca, impegnata nelle qualificazioni per EURO24 contro la Lettonia. Dal ritiro con la Turchia il difensore della Roma Celik ha rilasciato un’intervista al giornale turco Fanatik.
Il difensore della Roma ha iniziato parlando della sfida che aspetta la Turchia: “Penso che abbiamo la forza e l’esperienza necessarie per vincere. Il girone è una sfida alla nostra altezza. La prossima partita contro la Lettonia è molto critica perché abbiamo sicuramente bisogno di ottenere 3 punti. Poi dopo vogliamo vincere la partita contro Galles a Samsun. Abbiamo incontrato il Galles 3-4 anni fa, ma la nostra squadra così come la loro è cambiata. Vogliamo pensare partita dopo partita, ma credo sinceramente che parteciperemo al Campionato Europeo“.
Sulla sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia ha aggiunto: “Ovviamente siamo tristi di aver perso la UEFA Europa League, ma questo è il calcio. C’era un rigore che non è stato dato, ma non c’è niente da fare. Saremo di nuovo in Europa League l’anno prossimo e il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere di nuovo la finale e vincere la coppa“.
Chiosa finale sulla sua stagione in giallorosso: “È un grande onore per me giocare la finale d’Europa dopo aver vinto il campionato in Francia. Penso di aver avuto una buona stagione in Italia. Lavoro con uno dei migliori allenatori del mondo. È un tecnico molto rispettato. Ho imparato molto da lui durante il mio periodo di lavoro. Quindi sono abbastanza felice”.