Home » Fantacalcio News » Roma, infortunio al ginocchio per Celik. Mourinho: “Senzazioni negative”

Roma, infortunio al ginocchio per Celik. Mourinho: “Senzazioni negative”

Celik infortunio Roma

Brutte notizie per José Mourinho. Pochi minuti dopo il fischio d’inizio di Roma-Betis, partita valida per la 3a giornata di Europa League, il terzino giallorosso Zeki Celik è stato costretto a uscire dal campo per infortunio. Con Rick Karsdorp ai box, anche lui per via di un problema al ginocchio, la Roma dovrà quindi fronteggiare un’emergenza sulla fascia destra: di seguito i dettagli sull’infortunio di Celik

Roma, infortunio per Zeki Celik

Il difensore turco ha lasciato il campo a Spinazzola al 5′ minuto di gioco per un problema al ginocchio. La causa dell’infortunio è da attribuire a uno scontro di gioco con il compagno di reparto Gianluca Mancini. Già al 2′ minuto, Celik si era accasciato a terra per via di un contatto con Mancini. Uscito dal campo per farsi applicare del ghiaccio sul legamento collaterale del ginocchio destro, il terzino era rientrato subito dopo.

Celik infortunio Roma

Le condizioni del turco però sono sembrate fin da subito gravi. Pochi istanti dopo essere rientrato in campo, infatti, Celik si è nuovamente accasciato a terra per poi venire sostituito. Per il momento non si hanno ulteriori informazioni sul problema dell’ex Lille. Gli esami strumentali a cui verrà sottoposto nei prossimi giorni faranno maggiore chiarezza.

Qualora dovesse trattarsi di un problema serio, Mourinho si troverebbe privato di un giocatore chiave. Celik infatti è uno dei punti di riferimento difensivi per la Roma, avendo giocato 6 partite su 8 di cui 4 da titolare.

Mourinho Roma

Notizie più confortanti, invece, per i fantallenatori. Visto il ruolo arretrato e la scarsa propensione al bonus, quello di Celik non è un profilo particolarmente indicato per il fantacalcio. Anche la sua media fantavoto, infatti, non è molto alta e ammonta a 5,92.

Il primo sostituto che avrà a disposizione Mourinho sarà proprio Spinazzola, che ha preso il suo posto contro il Betis. L’allenatore ha commentato così l’infortunio di Celik nel post-partita: “Non voglio parlare né essere troppo pessimista. Dobbiamo aspettare, però la sensazione non è positiva.