Roma, Veretout rimane il rigorista? Mou: “Dipende da…”
Veretout è sempre stato infallibile dal dischetto, poi qualcosa è cambiato. Il francese infatti, ha sbagliato gli ultimi due rigori calciati (contro Juventus e Zorya), e anche per questo potrebbe cambiare qualcosa nelle gerarchie di Mourinho dagli undici metri.
La situazione rigoristi
Veretout è il rigorista della Roma, subito dopo c’è Pellegrini e, secondo quanto visto ieri sera contro il Torino, il terzo è Abraham. Gli ultimi due errori del francese potrebbero aver fatto pensare Josè Mourinho, e un cambio di rigoristi sembra essere possibile. Il capitano dei giallorossi dovrebbe rimanere secondo rigorista, dunque un’eventuale duello sarebbe tra Veretout e Abraham.
Le parole di Mou a riguardo
A sciogliere ogni dubbio e a far riflettere ci ha pensato Mourinho, che nel post-gara ha detto: “Veretout non era qui. Pellegrini era il secondo, ma stava fuori. Tammy era il terzo. Aspettava questa opportunità da tanto, ma mi hanno detto che c’era un fuorigioco dieci minuti prima. Veretout resta rigorista? Dipende da lui, se non perde fiducia per me è lui. Se dopo due errori decide di lasciar passare qualche tempo non è un problema”.
A cura di Lorenzo Latino