Fantacalcio News

La Roma affronterà la Real Sociedad: il calendario completo dei giallorossi

Il successo per 2-0 sul Salisburgo nel ritorno dei playoff di Europa League ha ribaltato il risultato dell’andata consentendo alla Roma il passaggio del turno. In quanto uscente dagli spareggi, la compagine capitolina si è iscritta al sorteggio come non testa di serie. Le urne di Nyon hanno riservato ai giallorossi una doppia sfida agli spagnoli della Real Sociedad agli ottavi di finale. In virtù del regolamento UEFA che prevede la disputa della partita di ritorno in casa della squadra testa di serie, la gara d’andata si giocherà giovedì 9 marzo all’Olimpico alle 18:45, mentre quella di ritorno il 16 marzo all’Estadio Anoeta alle 21:00. In vista del faccia a faccia con la Real Sociedad, vediamo di seguito quali impegni prevede di qui a breve il calendario della Roma.

Roma, i prossimi impegni di campionato

Nel prossimo mese i giallorossi giocheranno spesso una volta ogni tre/quattro giorni. Innanzitutto, è la Cremonese ad attendere la Roma nel posticipo della 24ª giornata di Serie A, in programma martedì 28 febbraio alle ore 18:30. Per quanto apparentemente sembri una partita scontata, l’eliminazione dalla Coppa Italia ha dimostrato alla truppa di Mourinho che non è possibile sottovalutare nessun avversario.

Nel turno successivo, alle 20:45 di domenica 5 marzo, l’affascinante big match Roma-Juventus attirerà a sé gli occhi di mezza Europa. Solitamente serate così determinano gran parte della fiducia di un club che gioca ad alti livelli.

Il calendario della Roma a cavallo delle sfide con la Real Sociedad

Dopodiché, come anticipato, giovedì 9 marzo si disputerà la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League per la quale è lecito aspettarsi l’ennesimo sold out allo stadio Olimpico. A distanza di tre giorni, nel pomeriggio di domenica 12 marzo la Roma ospiterà il Sassuolo nella 26ª giornata di campionato.

Nuovamente Europa League giovedì 16 marzo, quando i giallorossi andranno in trasferta nei Paesi Baschi per giocarsi il passaggio ai quarti di finale. Infine domenica 19 marzo alle 18:00 il calendario della Roma prevede uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dai tifosi romanisti. Si tratta ovviamente del derby capitolino contro la Lazio che porrà l’uno di fronte all’altro José Mourinho e Maurizio Sarri in uno scontro d’alta classifica.

Il calendario dei giallorossi partita per partita

  • 24ª giornata di Serie A: Cremonese-Roma, martedì 28 febbraio ore 18:30
  • 25ª giornata di Serie A: Juventus-Roma, domenica 5 marzo ore 20:45
  • Andata ottavi di finale di Europa League: Roma-Real Sociedad, giovedì 9 marzo ore 18:45
  • 26ª giornata di Serie A: Roma-Sassuolo, domenica 12 marzo ore 18:00
  • Ritorno ottavi di finale di Europa League: Real Sociedad-Roma, giovedì 16 marzo ore 21:00
  • 27ª giornata di Serie A: Lazio-Roma, domenica 19 marzo ore 18:00
Published by
Redazione