Roma, De Rossi: “Cerco di far capire ai giocatori che sono davvero forti”
A chiudere la 23ª giornata di Serie A sono state Roma e Cagliari, scese in campo lunedì 5 febbraio allo Stadio Olimpico alle 20:45. Le due squadre si presentavano al match con l’obiettivo comune di centrare i tre punti. La prima per continuare la rincorsa alla zona Champions; la seconda per allontanarsi dalla zona retrocessione. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni della stampa l’allenatore della Roma De Rossi, nella consueta intervista post-partita contro il Cagliari.
L’intervista di De Rossi post Roma-Cagliari
L’allenatore dei giallorossi ha commentato la partita disputata dai suoi: “Sono stati bravi da subito i ragazzi a gestire la palla capendo quando andare a fare male. Classifica? Do un’occhiata ai punti che abbiamo fatto e alle cose belle che fanno i giocatori in campo. Al momento è presto per guardarla, la Roma contro Verona, Salernitana e Cagliari deve vincere e l’abbiamo fatto”.
De Rossi ha poi proseguito: “Da una situazione negativa se ne esce tutti insieme. Cerco di fare capire alla squadra che sono davvero forti, anche quando le cose vanno male. Io ero un giocatore forte e ho fatto anni altalenanti ma non bisogna mai smettere di credere”.
In conclusione: “L’idea è quella di riempire l’area, c’è così tanto qualità che non mi serve perdere tempo sulle combinazioni, ma per migliorare su altro”.