Roma-Braga, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Braga, sesta giornata di Europa League, in programma giovedì 12 dicembre alle 18:45
La Roma torna in campo per la sesta giornata di Europa League, con l’obiettivo di conquistare punti decisivi per il passaggio alla fase successiva. Giovedì alle 18:45, l’Olimpico ospiterà il Braga, che, come i giallorossi, è in piena corsa per ottenere la qualificazione.
Con solo 6 punti raccolti finora, i giallorossi arrivano da due pareggi consecutivi, contro Tottenham (2-2) e Union SG (1-1), e hanno bisogno di una vittoria per rimanere competitivi nel girone.
Il Braga, reduce da una vittoria per 3-0 contro l’Hoffenheim e un pareggio 1-1 contro l’Elfsborg, arriva a Roma con 8 punti e punta a consolidare la sua posizione per qualificarsi direttamente agli ottavi.
Vediamo insieme le possibili scelte dei due allenatori in vista di Roma-Braga.
Le possibili scelte dei due allenatori
Con Cristante in dubbio per problemi alla caviglia, Ranieri sembra orientato a schierare la Roma con il modulo 3-5-1-1. In porta ci sarà Svilar, mentre la difesa a tre sarà composta da Mancini, Hermoso preferito ad Hummels e Ndicka. A centrocampo abbiamo Paredes, Koné, Pissilli. Sulle fasce, spazio al rientro di Celik sulla fascia desta ed El Shaarawy a sinistra. In attacco, Ranieri punterà su Dovbyk come unica punta, supportato da Saelemaekers nel ruolo di trequartista.
Il Braga di Carvalhal dovrebbe scendere in campo con il tradizionale 3-4-3, con Matheus tra i pali e la difesa formata da Ferreira, Niakaté e Arrey-Mbi. A centrocampo, Moutinho e Carvalho agiranno nel cuore del reparto, con Roger e Gabri Martinez sulle fasce. In attacco, El Ouazzani sarà l’unica punta, supportato da Horta e Bruma sugli esterni.
Le probabili formazioni di Roma-Braga
ROMA (3-5-1-1): Svilar; Mancini, Hermoso, N’Dicka; Celik, Pissilli, Paredes, Koné, El Shaarawy; Saelemaekers; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Braga (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; Horta, El Ouazzani, Bruma. Allenatore: Carlos Carvalhal