Brutte notizie in casa Roma,Bove e Ndicka hanno accusato dei problemi fisici. Entrambi, quindi, non saranno disponibili per le prossime partite delle rispettive nazionali. Oltre a Dybala out per una lesione muscolare, De Rossi rischia perdere altri due elementi in vista della prossima sfida di campionato.
Notizie poco confortanti per Daniele De Rossi che perde due calciatori durante la sosta per le nazionali. La speranza è quella di riavere Bove e Ndicka per il match contro il Lecce. Problemi anche per Lukaku alle prese con un sovraccarico all’inguine.
Attraverso un comunicato sui propri canali social il Belgio ha annunciato che Lukaku sarà assente nella prossima partita contro la Repubblica d’Irlanda a causa di un leggero sovraccarico all’inguine. Nonostante ciò l’attaccante rimarrà in ritiro con la propria nazionale.
“Salterà la partita contro la Rep. d’Irlanda a causa di un leggero sovraccarico all’inguine, ma viaggerà con la squadra in Rep. d’Irlanda e Inghilterra“.
Il centrocampista classe 2002 ha lasciato il ritiro dell’Italia Under 21 a causa di un trauma al piede sinistro. Ndicka, invece, ha accusato un affaticamento muscolare. La speranza di De Rossi è che entrambi i calciatori possano recuperare in vista della prossima partita di campionato che si giocherà contro il Lecce allo stadio Via del Mare. Un’assenza certa, al momento, è quella di Lorenzo Pellegrini che a causa squalifica non potrà essere convocabile per la 30ª giornata di Serie A.
Bove è alle prese con un trauma al piede sinistro riportato durante il ritiro con la Nazionale Under 21, Ndicka invece ha accusato un affaticamento muscolare.
La Roma è ancora in corsa su due fronti: cercare di ottenere la qualificazione in Champions e andare avanti il più possibile in Europa League. Per i giallorossi, quindi, le prossime partite risulteranno decisive. In Serie A la squadra di De Rossi affronterà il Lecce subito dopo la fine della sosta per le nazionali. Il 7 aprile, invece, sarà tempo di derby contro la Lazio. Mentre nelle successive tre partite Cristante e compagni se la vedranno con Udinese, Bologna e Napoli. L’11 aprile (andata) e 18 aprile (ritorno) la Roma scenderà in campo in Europa League contro il Milan