Roma, vittoria nella prima amichevole: contro il Boreale in gol anche Aouar
Prima uscita stagionale per la Roma di José Mourinho. Dopo la prima settimana di lavoro, i giallorossi hanno affrontato il Boreale in una Trigoria aperta solo alla stampa. Due tempi da trentatré minuti sul prato di casa, in vista della seconda parte di ritiro, in programma in Portogallo. Tra una settimana esatta – sabato 22 luglio – la squadra capitolina volerà infatti in Algarve, ad Albufeira, dove il 26 affronterà il Braga. Guardiamo insieme le formazioni e il tabellino di Roma-Boreale.
Mourinho ha schierato in campo i suoi col consueto 3-4-2-1, perciò al momento non ha preso in considerazione il ritorno al 4-2-3-1 che aveva contraddistinto le sue primissime uscite da allenatore della Roma. Ovviamente quello contro il Boreale era soltanto un test cronologicamente molto prematuro e atleticamente poco probante, ragion per cui non si esclude un’eventuale futura mescolazione tattica. Nella formazione scesa sul rettangolo verde dal 1′ figurava titolare il nuovo acquisto Houssem Aouar al fianco di Paulo Dybala, alle spalle di Andrea Belotti. Il franco-algerino è andato a segno per la prima volta col nuovo club.
Tra le pedine momentaneamente adattate, si segnala anche Rick Karsdorp, schierato da braccetto destro nella difesa a tre. Con lui Gianluca Mancini e Diego Llorente, tornato nella capitale dopo il prestito della scorsa stagione.
⚽️ Pagano, Solbakken, El Shaarawy, Aouar! 🐺
▶️ Ecco i gol del 4-0 del test di questa mattina con la Boreale #ASRoma pic.twitter.com/UDlczqTRvW— AS Roma (@OfficialASRoma) July 15, 2023
Titolare pure Riccardo Pagano (leggi qui chi è), l’ex Primavera ormai promosso in prima squadra, che ha siglato il primo gol giallorosso stagionale. Di Ola Solbakken e Stephan El Shaarawy le altre reti che hanno fissato sul 4-0 complessivo il punteggio finale.
Roma-Boreale, le formazioni ufficiali e il tabellino
ROMA (3-4-2-1): Boer (34′ Svilar); Karsdorp, Mancini, Llorente (49′ Golic); Zalewski, Pagano, Matic, El Shaarawy; Dybala (34′ Solbakken), Aouar; Belotti. Allenatore: José Mourinho
BOREALE (5-4-1): Corriere; Barbarisi, Buccioni, Pesciallo, Massimiani, Casavecchia; Amico, Bergamini, Damiani, Petrini; Toscano. Allenatore: Mirko Granieri.
RISULTATO: Roma 4-0 Boreale – MARCATORI: 24′ Pagano, 40′ Solbakken, 46′ El Shaarawy, 63′ Aouar.