Cristante solido, Skorupski un muro: i top e i flop di Roma-Bologna
Partita abbastanza equilibrata quella tra Roma e Bologna. Mourinho, dopo il pareggio di Leicester, ha fatto diversi cambi: non sono infatti partiti dall’inizio Abraham, Pellegrini, Karsdorp, Zalewski e Smalling. Il Bologna di De Leo, invece, ha fatto la sua solita grande partita, come da diverse settimane a questa parte. I rossoblù, grazie anche ad un ottimo Skorupski, hanno portato a casa l’ennesimo punto su un campo molto difficile. Anche contro Milan e Juventus in trasferta, i ragazzi di Mihajlovic hanno portato a Bologna il pareggio. Questi i top e i flop del match.
Top Roma
BRYAN CRISTANTE: 6.5 – Buona partita del centrocampista italiano. Mourinho raramente lo lascia riposare e le sue prestazioni sono sempre di alto livello.
RUI PATRICIO: 6.5 – Non tante volte tra i migliori il portiere portoghese, ma questa sera ha fatto una buona gara.
Flop Roma
FELIX AFENA-GYAN: 5.5 – Partita sciatta dell’attaccante classe 2003. In più occasioni poteva fare meglio.
JORDAN VERETOUT: 5.5 – Non il Veretout visto lo scorso anno. Quest’anno il francese ha fatto tanta fatica, inoltre spesso Mourinho gli ha preferito altri centrocampisti.
Top Bologna
LUKAS SKORUPSKI: 7 – Partita sontuosa dell’estremo difensore polacco. In più riprese ha salvato il Bologna.
KEVIN BONIFAZI: 6.5 – L’ex Spal ha limitato alla grande gli attaccanti della Roma. Inoltre ha sostituito Theate lì dietro che ultimamente stava facendo benissimo.
Flop Bologna
DENSO KASIUS: 5.5 – L’esterno destro olandese del Bologna poteva dare qualcosa in più ai suoi. Con più personalità poteva risultare decisivo.