Roma-Bologna, le probabili formazioni
Lunedì 22 aprile ci saranno due big match a chiudere la 33ª giornata di Serie A. Il primo di questi due incontri è Roma-Bologna, che si disputerà allo stadio ‘Olimpico’ di Roma alle ore 18:00. Sarà una sfida importantissima, che metterà in palio punti preziosissimi per la corsa alla qualificazione in Champions League. Grande entusiasmo per i giallorossi dopo il doppio successo contro il Milan nei quarti di finale di Europa League che ha assicurato alla squadra di De Rossi un posto nelle semifinali del torneo. Gli ospiti però sono la sorpresa del campionato e hanno tutte le carte in regola per ambire a giocare la Champions League l’anno prossimo e hanno perso solo una delle ultime 12 partite in Serie A. Vediamo quali potrebbero essere le scelte di De Rossi e Thiago Motta nelle probabili formazioni di Roma-Bologna.
La probabile formazione della Roma
Ancora fuori N’Dicka. Da valutare le condizioni sia di Lukaku (che sarà quasi certamente assente, visto il fastidio di natura muscolare), uscito al 29′ nella sfida di Europa League contro il Milan, sia di Mancini, che aveva accusato un fastidio ma che dovrebbe essere della partita. Per il resto De Rossi dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Svilar al centro della porta. Angelino e Celik, leggermente favorito su Karsdrop, sulle fasce; Smalling e Llorente, come centrali di difesa. A centrocampo ci sarà capitan Pellegrini con Cristante e Paredes. In avanti Dybala ed El Shaarawy a dare supporto ad Abraham.
I convocati del Bologna e la probabile formazione
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
Thiago Motta perde Ferguson, infortunatosi durante l’ultima giornata di campionato nella partita contro il Monza. Il centrocampista è stato operato in settimana per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Perdita pesante e difficile da colmare. Nel 4-2-3-1, in porta ci sarà il solito Skorupski, davanti a lui Posch, Beukema, Kristiansen e Calafiori. Freuler ed Aebischer agiranno davanti la difesa. Sulla trequarti spazio al giovane Urbanski, e in supporto ecco Orsolini e Saelemaekers. Unica punta Zirkzee. Indisponibili Soumaoro, Ferguson e Odgaard.
Roma-Bologna, le probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Smalling, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Urbanski, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta