Home » Fantacalcio News » Roma-Bologna, le probabili formazioni: out Dybala

Roma-Bologna, le probabili formazioni: out Dybala

Roma-Bologna: le probabili formazioni

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (Credits: Domenico Bari)

Le probabili formazioni di Roma e Bologna nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025

Roma e Bologna si affronteranno domenica 10 novembre alle ore 15:00. Un match che può rappresentare un punto di svolta all’interno della corsa all’Europa di entrambe le squadre.

Ancora alla ricerca della propria identità la Roma ha bisogno di una vittoria di spessore per dare una sterzata alla propria stagione. Con 1 sola vittoria e 10 gol subiti nelle ultime 5 gare di campionato Juric sembra ancora non essere riuscito a costruire una struttura in grado di valorizzare al massimo i propri uomini.

Dopo un inizio lento il Bologna sembra invece essere riuscito a tornare ai livelli della scorsa stagione.

La squadra di Italiano, nonostante le fatiche degli impegni europei abbiano assorbito gran parte delle energie, non perde da 9 gare in campionato. Le due vittorie consecutive senza subire gol nelle ultime gare hanno inoltre permesso ai rossoblù di allungare il passo per rincorrere ancora una volta il sogno europeo.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, Dahl, Dovbyk, El Shaarawy, Hummels, Kone, Le Fee, Mancini, Marin, Ndicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Sangare, Saud, Shomurodov, Soule, Svilar, Zalewski.
Poche modifiche previste nell’11 titolare della Roma. Juric dovrebbe riconfermare il tipico 3-4-2-1 e anche gran parte dei giocatori scesi in campo nella sconfitta contro il Verona. Intoccabile Svilar tra i pali, così come la linea a 3 formata da Mancini, Ndicka e Angelino. In mediana potrebbe partire ancora una volta dalla panchina Cristante. Al suo posto Koné e Le Fée. A destra Celik sembra essere sicuro di un posto da titolare. Mentre sulla fascia sinistra Zalewski sembra avanti nel ballottaggio con El Shaarawy. Non torna Dybala che sarà costretto a saltare il match a causa di un nuovo problema muscolare. Juric dunque probabilmente sceglierà uno tra Baldanzi e Soulé da affiancare a Pisilli con Pellegrini che partirebbe dalla panchina. Dobvyk partirà invece regolarmente dal primo minuto.

I CONVOCATI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Holm, Lucumì, Lykogiannis, Miranda, Posch; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski; Castro, Dallinga, Dominguez, Illing Jr, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
Sono tanti i ballottaggi che dovrà sciogliere Italiano in vista del match contro la Roma. In porta Skorupski sembra partire avanti a Ravaglia per un posto da titolare. Così come Holm e Lykogiannis potrebbero essere preferiti sulle fasce a Posch, De Silvestri e Miranda. In mezzo sembrano invece sicuri del posto sia Beukema e Lucumì. Novità invece in mediana, con Freuler che dovrebbe essere affiancato da Pobega. Così come non dovrebbero cambiare le ali. Orsolini a destra e Ndoye a sinistra. Meno sicuro del posto invece Odgaard in mezzo che, però, potrebbe partire avanti a Fabbian e al rientrante Ferguson. Nella staffetta tra Castro e Dallinga potrebbe invece avere la meglio il secondo.

Roma-Bologna: le probabili formazioni
Orsolini, attaccante Bologna (imago)

Le probabili formazioni di Roma-Bologna

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dobvyk. Allenatore: Ivan Juric

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano