Roma-Bologna, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Juric e Italiano per il match tra Roma e Bologna, in programma alle 15:00 allo stadio Olimpico
La terza sosta per le nazionali sta per arrivare, dopo il match tra Roma-Bologna, a chiudere la 12ᵃ giornata ci penseranno Monza-Lazio e il big match del turno, Inter-Napoli.
Juric sta reggendo come può riguardo la situazione in casa Roma, incrinata già da inizio campionato da alti e bassi e mancanza di continuità. Dopo il pareggio In Europa League contro l’USG (1-1), il mugugno dei tifosi non è certo diminuito, anzi.
Il Bologna d’Italiano ha collezionato un’altra sconfitta in Champions League (contro il Monaco per 0-1), sintomo di avere numerose lacune sotto il profilo dell’esperienza. In campionato il vantaggio sulla Roma è di 2 punti e fuori casa, i rossoblù, hanno perso solo una volta contro il Napoli.
Scopriamo quindi quali sono le scelte ufficiali di Juric e Italiano per la sfida tra Roma e Bologna.
Come arrivano le due squadre
Il match contro il Bologna, squadra che crea ma che concretizza poco, può fungere da spartiacque. Il secondo esonero in campionato è notizia di oggi: Luca Gotti è stato sollevato dalla guida del Lecce e Juric vuole evitare di essere la seconda partenza in casa Roma. All’allenatore croato come a tutto l’ambiente Roma, pesa la sconfitta con il passato. Il 3-2 contro il Verona è un risultato pesante, soprattutto per la prestazione di alcuni singoli. Contro il Bologna la Roma non può sbagliare, soprattutto per non far scappare in classifica i ragazzi di Italiano.
L’allenatore ex Spezia in questo campionato ha fatto incetta di pareggi. Le 6 “X” registrate sono tante ma il numero che sorprende sta nelle sconfitte. L’unico segno rosso in campionato è arrivato contro il Napoli, meglio di così solo la Juventus con zero gare perse. Il problema per Italiano sta nel finalizzare la manovra, cosa che è capitata nelle ultime gare di Serie A ma non in Champions League. L’obiettivo è quello di dare continuità alla cavalcata dell’anno scorso, trovando pulizia li davanti proprio contro la Roma.
Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pisilli; Dobvyk. A disposizione: Marin, Ryan, Abdulhamid, Shomurodov, Hummels, Paredes, Dahl, Le Fée, Baldanzi, Sangaré. Allenatore: Ivan Juric
*Non figurano in distinta Lorenzo Pellegrini per un problema al flessore e Nicola Zalewski fermato dalla febbre.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Posch, Moro, Karlsson, Iling-Junior, Casale, Corazza, Ferguson, Lykogiannis, Dallinga, Dominguez, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Vincenzo Italiano