Per la Roma si avvicina la fondamentale sfida dell’Olimpico contro il Bodo/Glimt (LEGGI QUI la lettera dei tifosi norvegesi inviata alla squadra), quarto di finale di Europa Conference League. L’obiettivo della squadra di José Mourinho è recuperare lo svantaggio maturato nella partita di andata in Norvegia di giovedì scorso, terminata 2-1.
Qualora i giallorossi dovessero riuscire a vincere con un gol di scarto si andrà ai supplementari, mentre se dovessero vincere con due o più gol di vantaggio sulla squadra avversaria conquisterebbe l’accesso alle semifinali.
Per ribaltare il risultato dell’andata, Mourinho opterà per il solito 3-4-2-1. Davanti a Rui Patricio, spazio alla linea difensiva composta da Mancini, che ha recuperato dal problema avuto nei giorni scorsi, Smalling e Ibanez. Sulle corsie laterali l’allenatore darà fiducia a Karsdorp e Zalewski mentre Cristante e Sergio Oliveira sembrano essere in vantaggio sui compagni di squadra per ottenere una maglia da titolare tra i due di centrocampo. Il riferimento offensivo sarà ovviamente Tammy Abraham, con Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan che agiranno alle sue spalle sulla trequarti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho