La Roma trema nel gelo della Norvegia. Nella partita di Conference League Mourinho ha optato per un ampio turnover, visto anche le condizioni climatiche e l’importante sfida che li aspetta in campionato, ma questo ha mandato in crisi la squadra. Un successo storico per il Bodo/Glimt, un record per l’allenatore portoghese: per la prima volta in carriera incassa sei gol.
“La responsabilità è mia: sono io che ho deciso di giocare con questa squadra”, dice Mourinho nel post partita, “L’ho fatto con buone intenzioni per far recuperare alcuni e far giocare altri che altrimenti rimarrebbero in panchina. Se si potesse giocherei sempre con gli stessi..Conoscevo i limiti dei nostri giocatori, siamo una squadra con tanti limiti. Almeno non mi chiedete perchè non giocano sempre gli stessi“.
I nove cambi rispetto alla formazione di Torino contro la Juventus non hanno funzionato, Rui Patricio e Ibanez sono stati gli unici a tornare in campo. Insufficienti le prestazioni di Kumbulla, zero presenza in campionato, Calafiori e Reynolds, che nel reparto difesa probabilmente non li rivedrete presto. Male anche al centrocampo, il portoghese ha dato fiducia a Diawara e Darboe, entrambi con una sola presenza in questa stagione. La sensazione è che José Mourinho nella partita contro il Napoli di domenica, starà lontano dal turnover.