Roma-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Roma-Athletic Bilbao, gara valida per la prima giornata della nuova Europa League
È tutto pronto per l’esordio della Roma di Juric nella nuova Europa League, prende così il via la stagione europea della squadra della Capitale.
Dopo aver visto i rivali della Lazio battere per 3 a 0 la Dynamo Kyiv, toccherà ai giallorossi dar prova della loro forza contro l’Athletic Bilbao.
Un periodo turbolento quello che si sta vivendo in casa Roma, ma Juric sembra aver già spazzato via le nubi e, dopo la vittoria in campionato, vuole allungare la scia.
Tutto è pronto all’Olimpico per il fischio di inizio, ecco le formazioni ufficiali di Roma-Athletic Bilbao: le scelte di Juric e Valverde.
Come arrivano le due squadre
Come detto, la Roma arriva da un periodo mentalmente complicato. L’esonero a sorpresa di De Rossi ha scosso profondamente l’ambiente giallorosso. Non solo per i tifosi, ma anche per i giocatori è stato un brutto colpo, tanto che il neo allenatore, Ivan Juric, ne ha parlato nell’intervista post Roma-Udinese. Nonostante il morale a terra, nell’ultima di campionato la Roma ha battuto per 3 a 0 i bianconeri allenati da Runjaic. Dopo aver collezionato i primi 3 punti dall’inizio del campionato, i ragazzi della Capitale vorranno mantenersi su questo standard iniziando con il piede giusto anche la loro avventura europea.
In Spagna il Bilabo è famoso soprattutto per la tradizione nel comprare e far giocare solamente giocatori baschi. Ma i ragazzi di Valverde non vanno sottovalutati perché in campionato e in Europa si sono sempre fatti rispettare. A dimostrazione di ciò le ultime 5 partite di Liga con solo una sconfitta, contro l’Atletico di Madrid, e ben 4 vittorie. Un periodo veramente favorevole per i biancorossi che, davanti all’esame europeo, vorranno confermarsi tra le grandi della competizione.
Le formazioni ufficiali di Roma-Athletic Bilbao
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Konè, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Marin, Ryan, Abdulhamid, Hummels, Sangare, Paredes, Pisilli, Shomurodov, Soule, El Sharawy.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Paredes, Vivian, Berchiche; Ruiz De Galarreta, Prados; Alvaro Djalo, Gomez, Iñaki Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.
A disposizione: Padilla, Nunez, Lekue, De Marcos, Boiro, Vesga, Berenguer, Williams, Herrera, Jauregizar, Marton, Serrano.