Roma, Zaniolo e Dybala out contro il Betis: le possibili soluzioni di Mourinho
La Roma deve fare i conti con gli indisponibili: contro il Betis infatti, saranno assenti, oltre ai soliti noti, anche Zaniolo e Dybala. L’argentino ha subito un infortunio muscolare contro il Lecce e starà fuori per un po’. Zaniolo invece, sconterà la squalifica a seguito della brutta espulsione rimediata proprio contro il Betis Siviglia, nella gara d’andata. Non c’è pace per Mourinho, che ogni partita deve reinventare la sua formazione decimata dalle assenze. Come se non bastasse, affiora anche un po’ di stanchezza nei calciatori, visti i tanti impegni ravvicinati. A tal proposito, proviamo a capire come potrebbero scendere in campo i giallorossi nella prossima partita di Europa League.
Roma, Zaniolo e Dybala out: le possibili scelte di Mourinho
Mourinho ha sempre abituato le sue squadre ad adattarsi a diversi moduli e a diverse situazioni, e soprattutto a saper resistere ai momenti difficili. Attualmente, l’allenatore portoghese, dovrà affrontare una trasferta insidiosissima senza due calciatori top come Zaniolo e Dybala. Tuttavia, una domanda che sorge spontanea è: come potrebbe giocare la Roma?
Il 3-4-2-1 è il modulo maggiormente utilizzato dai giallorossi. Senza Dybala e Zaniolo però, mancherà tanta fantasia in zona offensiva. Per sopperire a ciò, Mourinho potrebbe adottare diverse soluzioni. Una di queste potrebbe essere quella di passare al 3-4-1-2 e giocare con le due punte: Belotti e Abraham, supportate da un solo trequartista. Ruolo ricoperto all’occorrenza da Lorenzo Pellegrini (mediano nell’ultima gara contro il Lecce vinta per 2-1). Il 3-4-3 è un’altra valida alternativa, con Abraham o Belotti al centro, supportati da due esterni che potrebbero essere El Shaarawy, ed eventualmente Shomurodov, adattato sulla corsia di destra.
Roma in emergenza contro il Betis
Le soluzioni sicuramente non mancano, ma Mourinho dovrà cercare anche di stare attento alla condizione dei suoi calciatori, visti i tanti impegni ravvicinati. Al momento la Roma, oltre a Zaniolo e Dybala, dovrà rinunciare anche a Celik ,Wijnaldum, e Darboe, mentre Karsdorp si è allenato con i compagni e sembra sulla via del recupero. Nonostante le tante defezioni, la squadra giallorossa sta ugualmente disputando una buona stagione almeno in Serie A: sesto posto e 19 punti in classifica. Discorso opposto invece in Europa League. Solo 3 punti e qualificazione che rischia di sfumare se dovesse arrivare un’altra sconfitta nella prossima partita contro il Betis Siviglia.