La Roma sta facendo fatica a trovare la via della rete. La squadra finora in campionato ha realizzato appena 30 gol. Un bottino misero se confrontato con quelle delle altre formazioni di Serie A, che sono in lotta per un posto in Champions League. Se gli uomini di José Mourinho si affidano alle prestazioni di Paulo Dybala, il problema sorge nel momento in cui l’argentina risulta indisponibile. La condizione fisica dell’attaccante preoccupa la panchina giallorossa. Il problema si aggrava se si considera il poco apporto di Abraham, il quale sta trovando poco la porta. L’attaccante inglese doveva essere un giocatore di sicuro affidamento, ma ha incontrato diverse difficoltà per via di una condizione fisica non sempre ottimale. Se la Roma fatica in fase realizzativa, ci pensa la panchina a venire in aiuto: di seguito il dato su Belotti ed El Shaarawy.
La Roma viene dal successo contro il Red Bull Salisburgo, che ha permesso ai giallorossi di centrare gli ottavi di finale di Europa League. I padroni di casa hanno dovuto fare a meno di Abraham, assente per infortunio. Tuttavia, a segnare ci hanno pensato Dybala e Belotti, che hanno strappato l’accesso al turno successivo di Coppa.
Proprio il Gallo ha sbloccato la partita, mettendo a segno la sua terza rete in stagione. Il centravanti può rivelarsi una freccia in più all’arco di Mourinho, che finora non ha trovato un finalizzatore da area di rigore. In carriera Belotti ha totalizzato la bellezza di 147 gol, di cui 106 solo in Serie A.
Abraham e Dybala restano i migliori marcatori della squadra con 8 gol in tutte le competizioni, mentre al secondo posto a pari merito con Belotti ci sono, a sorpresa, Ibañez, Smalling ed El Shaarawy. Proprio il Faraone potrebbe essere una valida alternativa all’attaccante inglese. Peraltro, l’ex Milan ha messo a referto 95 marcature. Numeri importanti che, uniti a quelli del Gallo, fanno della panchina della Roma una degli attacchi più prolifici della Serie A.