Dopo l’euroderby di ieri è tempo di vedere all’opera le altre tre italiane impegnate nelle semifinali di Europa League e Conference League. Tra queste c’è la Roma che questa sera ospiterà il Bayer Leverkusen guidato da Xabi Alonso all’Olimpico con il calcio d’inizio previsto alle 21:00. Una partita importantissima per i giallorossi che vogliono conquistare la finale per provare a vincere il secondo titolo europeo consecutivo, dopo la Conference conquistata nella passata stagione. Le formazioni ufficiali di Roma-Bayer Leverkusen.
La squadra di Mourinho arriva dopo un periodo molto negativo sia per quanto riguarda i risultati che per infortuni. I giallorossi vengono da quattro partite senza vittorie in campionato che l’hanno fatta sprofondare fino al settimo posto, vedendo allontanare la qualificazione Champions che poco tempo fa sembrava alla portata. Dybala partirà solamente dalla panchina e proverà ad aiutare la squadra a partita in corso, ancora non al meglio dopo la botta rimediata nella partita persa contro l’Atalanta.
I tedeschi come la Roma vengono da un periodo non del tutto positivo. Difatti nelle ultime tre partite di campionato hanno ottenuto una vittoria, un pareggio ed una sconfitta nell’ultima. Attualmente occupano il sesto posto a -8 dal quinto, posizione che il prossimo anno gli permetterebbe la qualificazione alla Conference League. Praticamente stessa identica situazione della Roma in campionato. Gara quindi aperta con tutte e due le squadre che vogliono continuare a sognare la vittoria finale.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti. All. Mourinho
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Andrich, Hincapie; Diaby, Wirtz; Hlozek. All. Xabi Alonso