Fantacalcio News

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

Cresce l’attesa per il fischio d’inizio delle semifinali di Europa League. La Roma e il Bayer Leverkusen si sfideranno questa sera alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma e i due allenatori hanno già scelto le formazioni ufficiali. I giallorossi, dopo aver eliminato il Milan, puntano a bloccare la lunghissima striscia di imbattibilità dei tedeschi. È una gara che si svolgerà in 180 minuti e che deciderà chi staccherà il pass per la finalissima dell’Aviva Stadium di Dublino.

Come arriva la Roma

La squadra di Daniele De Rossi è reduce dal pareggio in Serie A contro il Napoli per 2-2, in cui è tornato al gol Tammy Abraham oltre al solito Dybala. I giallorossi sono al momento al quinto posto in campionato, che questa stagione, grazie al ranking UEFA, regala un posto in più alle italiane nella prossima Champions League. Dall’arrivo di De Rossi in panchina, la formazione giallorossa ha cambiato marcia, sia in termini di prestazioni e stile di gioco in campo, sia a livello di risultati ottenuti.

Il momento del Bayer Leverkusen

Xabi Alonso ha messo su una macchina perfetta. Il Bayer Leverkusen, fresco campione di Germania, ha una striscia di imbattibilità di ben 46 gare ufficiali. L’ultima sconfitta, infatti, risale allo scorso 27 maggio 2023 in Bundesliga contro il Bochum, nell’ultima giornata di campionato della scorsa stagione. 0 sconfitte quindi nel 2023/2024. L’allenatore spagnolo ha forgiato una squadra duttile in grado di saper soffrire e lottare fino all’ultimo minuto di gioco, come confermano alcune reti arrivate proprio all’ultimo respiro.

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, N’Dicka, Abraham, Diego Llorente, Azmoun, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Angeliño.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Hincapié; Wirtz, Adli, Grimaldo. All. Xabi Alonso.

A disposizione: Hradecky, Lomb, Kossounou, Hofmann, Borja Iglesias, Arthur, Schick, Tella, Boniface, Hložek, Palacios, Puerta.


Published by
Gabriele Giammona