Roma-Bayer Leverkusen, le date ufficiali della semifinale di Europa League
La Roma ribalta lo svantaggio maturato in Olanda e supera 4-1 il Feyenoord all’Olimpico. La squadra di José Mourinho stacca il pass per la semifinale di Europa League dove affronterà il Bayer Leverkusen. Il gol di Dybala allo scoccare del novantesimo tiene in vita i giallorossi che poi dilagano nei supplementari con le reti di El Shaarawy e Pellegrini. Nonostante gli infortuni di Wijnaldum e Smalling, la Roma va in semifinale. Di seguito le date ufficiali della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen.
Roma-Bayer Leverkusen, le date ufficiali della semifinale
La Roma prosegue il proprio cammino europeo e, come la Juventus, stacca il pass per la semifinale di Europa League. Dodicesima semifinale europea in carriera per José Mourinho, la quarta negli ultimi sei anni per la Roma che se la vedrà con i tedeschi del Bayer Leverkusen che superano 4-1 l’Union SG.
La squadra di Xabi Alonso vince in scioltezza contro la squadra francese e sarà il prossimo avversario della Roma di José Mourinho. I quasi 70 mila dell’Olimpico trascinano i giallorossi anche nel momento di difficoltà e riaccendono la squadra.
Le semifinali di Europa League si apriranno giovedì 11 maggio, il giorno dopo le semifinali di Champions League. La prima gara tra Roma e Bayer Leverkusen si disputerà l’11 maggio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. La gara di ritorno, invece, è fissata per giovedì 18 maggio alla BayArena di Leverkusen.