Fantacalcio News

Europa League, il Leverkusen anticipa la partita in vista della Roma: bufera sul club

Il Bayer Leverkusen avrà sei giorni per prepararsi all’importante sfida di Europa League contro la Roma. I tedeschi affronteranno la squadra di Mourinho nelle semifinali della competizione europea, e in vista della sfida hanno ottenuto un piccolo vantaggio dal campionato tedesco.

Nella serata di venerdì 5 maggio, infatti, il Bayer scenderà in campo contro il Colonia per la 31ª giornata di Bundesliga. Una sfida che, originariamente, si sarebbe dovuta giocare domenica 7 maggio.

Leverkusen, anticipata la sfida col Colonia in vista della Roma in Europa League

La decisione di anticipare la partita tra Bayer e Colonia è arrivata in seguito alla richiesta avanzata dal club stesso di poter avere più tempo per preparare la gara con la Roma. La risposta della lega è stata positiva, e la sfida è stata così fissata per venerdì 5 maggio, ben 6 giorni prima dell’andata della semifinale di Europa League.

Il cambio di data, però, non è stato apprezzato dal Colonia, che reclama il fatto di non esser stato considerato nel prendere la decisione. “Non voglio davvero sapere come sono andate le cose, altrimenti potrei perdere fiducia nell’integrità della competizione”, ha dichiarato Christian Keller, ad del Colonia. Accuse pesanti, che – stando a quanto riportato da Bild – alluderebbero a un’intromissione del ministro dell’interno della Renania Settentrionale-Vestfalia, Herbert Reul.

Reul è un noto tifoso proprio del Bayer Leverkusen, di cui è abbonato, ed è accusato di aver fatto pressioni affinché venisse accolta la richiesta del club di anticipare la gara. Detto, fatto: le forze dell’ordine hanno dato il via libera allo spostamento, facendo infuriare il Colonia. “Il ministro non ha deciso niente sul caso”, si è difeso Reul tramite un portavoce. Quel che è certo, è che il Leverkusen potrà riposare a dovere in vista dell’Europa League: la Roma è avvisata.

Published by
Redazione