Roma, Baldanzi lascia il ritiro dell’Italia U21
Baldanzi ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 21 di Carmine Nunziata ed è tornato a Roma
Il calciatore della Roma, Tommaso Baldanzi, ha lasciato in anticipo il ritiro della Nazionale guidata da Carmine Nunziata.
Il fantasista giallorosso, infatti, tornerà a Roma e si metterà subito a disposizione di Claudio Ranieri, che dunque potrà iniziare a lavorare immediatamente con l’ex Empoli.
Nessun infortunio quindi per Baldanzi, come comunicato dalla FIGC attraverso i propri canali ufficiali. Nessuna preoccupazione dunque in casa Roma per le sue condizioni.
Ecco la nota ufficiale: “Il centrocampista della Roma Tommaso Baldanzi, causa indisponibilità per la partita contro l’Ucraina, ha fatto rientro nella Capitale.”
I prossimi impegni della Roma
L’inizio dell’avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma presenta immediatamente insidie che metteranno alla prova la tenuta della squadra. I giallorossi infatti affronteranno Napoli e Atalanta in campionato, in due sfide già decisive per la corsa all’Europa che mostreranno quanto i giallorossi saranno in grado di affrontare le difficoltà di questo momento di crisi.
In questo senso sarà rilevante anche la sfida contro il Tottenham in Europa League dove la squadra di Ranieri avrà la necessità di trovare una vittoria per rincorrere la fase a eliminazione diretta e per non rischiare di complicare un percorso che non sembra essere iniziato nel modo migliore.
I numeri di Baldanzi al fantacalcio
Baldanzi ha sempre trovato minuti in ogni partita di questo campionato con la Roma, pur partendo titolare soltanto in una gara. 1 gol ed 1 assist per l’ex centrocampista dell’Empoli con una fantamedia di 6,35.
Finora non è stato semplice nè per De Rossi nè per Juric trovare il giusto spazio a Tommaso Baldanzi vista l’abbondanza di giocatori mancini nel reparto offensivo della Roma. Sarà interessante scoprire come Claudio Ranieri intenderà utilizzarlo nel suo nuovo sistema di gioco.