Fantacalcio News

Roma-Atalanta, le probabili formazioni e i convocati di Gasperini

La gara tra la Roma di José Mourinho e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà il posticipo di domenica 7 gennaio delle 20:45 che chiuderà la diciannovesima giornata, l’ultima del girone di andata di questa Serie A. I due allenatori pensano alle probabili formazioni. All’Olimpico la Roma, reduce dalla sconfitta con la Juventus, non perde da settembre contro il Milan: dopo quella data ha ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi. L’Atalanta, vittoriosa contro il Lecce nella scorsa giornata, fuori casa ha finora un ruolino di marcia poco invidiabile, con all’attivo solo 3 successi. Entrambe le squadre arrivano comunque dalla qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

La probabile formazione della Roma

Mourinho e la Roma devono far fronte alla totale emergenza in difesa. Nel 3-5-2 davanti a Rui Patricio ci dovrebbe essere il terzetto composto da Mancini, Cristante e Llorente. In alternativa c’è Celik ma potrebbe anche farsi largo l’ipotesi Huijsen dall’inizio. Nei cinque di centrocampo, sulla corsia di destra pronto Kristensen, mentre a sinistra Zalewski sembra in vantaggio su El Shaarawy e Spinazzola; in mediana Bove, Paredes e Pellegrini, ma attenzione al possibile spostamento in avanti dell’ex Cristante. In attacco l’unica certezza è la coppia LukakuDybala. Oltre ai lungodegenti Smalling e Abraham e alle convocazioni di Aouar e N’Dicka per la Coppa d’Africa, in casa giallorossa va registrato l’ennesimo stop per Renato Sanches.

I convocati di Gasperini

Musso, Carnesecchi, Rossi, Holm, Hien, Palomino, Koopmeiners, Pasalic, Muriel, Ederson, De Roon, De Ketelaere, Djimsiti, Bakker, Zortea, Ruggeri, Kolasinac, Scalvini, Mendicino, Comi, Miranchuk, Zappacosta, Scamacca.

La probabile formazione dell’Atalanta

Gasperini è costretto a cambiare volto dell’attacco dell’Atalanta con la partenza di Lookman in Coppa d’Africa. Nel classico 3-4-1-2, in porta salvo sorprese ci sarà Carnesecchi, con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti a lui in difesa. Si prospetta panchina per il nuovo acquisto Hien; Toloi e Hateboer indisponibili. A centrocampo spazio a Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri. Pasalic e Koopmeiners invece agiranno a supporto dell’unica punta Scamacca.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Koopmeiners; Scamacca. Allenatore: Gasperini.

Published by
Redazione