Home » Fantacalcio News » Roma, Dybala titolare nell’amichevole contro l’Ascoli

Roma, Dybala titolare nell’amichevole contro l’Ascoli

dybala roma

Dopo la presentazione avvenuta ieri a Roma, oggi Paulo Dybala ha fatto la sua prima apparizione ufficiale con la maglia giallorossa, nell’amichevole contro l’Ascoli.

Roma-Ascoli: in campo Dybala

Prima apparizione con la squadra di Josè Mourinho per la Joya, pronto a trascinare la Roma nell’amichevole contro l’Ascoli. Il match è a porte chiuse, completamente blindato e senza pubblico. L’allenatore portoghese avrà voluto provare tattiche e strategie con l’argentino in campo lontano da occhi indiscreti.

mourinho roma

Da Trigoria filtrano poche informazioni, ma l’allenatore portoghese dovrebbe aver schierato i suoi con un 3-4-1-2, con Svilar tra i pali. In difesa spazio a Mancini, Kumbulla e Vina, schierato ancora una volta come difensore centrale di sinistra. Sulle fasce Celik e Spinazzola, con Matic e Bove in mediana. Sulla trequarti Volpato a supporto del tandem d’attacco composto da El Shaarawy e Dybala.

Roma (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Matic, Bove, Spinazzola; Volpato; El Shaarawy, Dybala. All. Mourinho

Nonostante la presenza in campo dell’argentino, la Roma ha comunque perso l’amichevole, sconfitta da un gol dell’Ascoli nel secondo tempo.

I numeri di Dybala

Il primo anno di Dybala in bianconero è stato eccellente: nella stagione 2015/16, infatti, l’argentino fece registrare 19 gol e 7 assist in 34 presenze. Ma la stagione migliore con la maglia della Juventus è stata quella 2017/18, in cui realizzò 22 gol e 5 assist in 33 partite. Durante quell’annata sfiorò il titolo di capocannoniere, dietro Ciro Immobile e Mauro Icardi.

dybala juventus

Poi un leggero calo, per tornare ad alti livelli due anni dopo: 33 gare disputate, 11 gol e 11 assist nel 2019/20. Nelle ultime due stagioni ha accusato qualche problema fisico, che lo ha costretto a saltare diversi impegni. Nella stagione appena conclusa, tuttavia, Dybala è tornato in doppia cifra: 10 gol in 29 apparizioni. Ora una nuova avventura, che lo ritrae al centro del progetto di Jose Mourinho: che sia l’anno della definitiva rinascita?