Le parole di Angelino al termine della partita giocata in Australia tra Milan e Roma
Terminata poco fa l’amichevole australiana tra Milan e Roma organizzata per commemorare i 30 anni dalla morte di Agostino Di Bartolomei, scomparso il 30 maggio del 1994. Le squadre hanno indossato una maglia speciale in onore del centrocampista della Roma che entrò nel cuore di tutti i tifosi capitolini.
I ragazzi di De Rossi hanno battuto per ben 5 a 2 i rossoneri guidati da Daniele Bonera, momentaneo sostituto dell’ormai ex allenatore Stefano Pioli.
Il match è stato ricco di emozioni sia sul campo che sugli spalti e al termine della partita sono arrivate le parole dei protagonisti.
Fra tutte anche quelle di Angelino nel giorno dell’ufficialità dell’avvenuto riscatto da parte della Roma. Il terzino giallorosso ha espresso tutta la sua felicità per la propria permanenza nella capitale.
Lo spagnolo si è prima soffermato sulla partita e sul calore dei tifosi anche a così tanti chilometri dall’Italia. “Sono veramente sorpreso da questa passione, ma questo è quello che succede quando si incontrato due grandi squadre”.
Inoltre ha evidenziato come la stagione della sua squadra non sia stata del tutto semplice ma fatta di molti alti e bassi e di quanto sia stata importante la compattezza del gruppo per concludere nel migliore dei modi l’annata: “È stata una stagione strana con alti e bassi. Abbiamo finito bene la stagione e abbiamo chiuso con questa bella tournée“.
Dopodiché il classe 1997 ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per il riscatto avvenuto da parte della società giallorossa: “Sono contentissimo. Dal primo giorno mi sono innamorato di questa squadra e questi tifosi. Adesso non resta che lavorare per la prossima stagione“. Parole di felicità e di ottimismo quelle del terzino che guarda già con entusiasmo alla prossima stagione.
Il classe ’97 è arrivato nella capitale nella finestra di mercato invernale dopo aver disputato la prima metà di stagione con il Galatasaray. Con la Roma ha collezionato 20 presenze e un totale di 1279 minuti giocati.
Nessun gol e solamente 1 assist per il numero 69 che spesso è stato chiamato in causa al posto di Leonardo Spinazzola.