Dopo il sesto posto della passata stagione la Roma di Josè Mourinho è pronta a puntare ancora più in alto. La dirigenza giallorossa ha già regalato all’allenatore portoghese il primo acquisto, Zeki Celik, ed è pronta a rinforzare ancora la squadra. Non ci sono però soltanto belle notizie in casa Roma: nella prima amichevole stagione, vinta 5 a 0 (in gol Smalling, El Shaarawy, Shomurodov, e doppietta di Volpato) Zaniolo è rimasto in panchina per infortunio.
Nella prima amichevole stagione della Roma, contro il Trastevere, Nicolò Zaniolo è rimasto in panchina, facendo subito scatenare i dubbi dei tifosi giallorossi. L’attaccante italiano è infatti al centro di molte voci di mercato e in molti hanno pensato ad una scelta tecnica.
Il direttore sportivo Tiago Pinto ha però voluto rassicura i tifosi: niente di preoccupante, soltanto un lieve infortunio muscolare, una piccola pubalgia. Niente rottura, quindi, tra la Roma e Zaniolo, con il giocatore che è stato semplicemente recuperando dal problema fisico.
A soli 23 anni Zaniolo è uno dei più forti prospetti del calcio italiano, giocatore in grado di spaccare le partite grazie alle sue incredibili qualità. L’unico, grande difetto è la tenuta fisica: per lui tanti infortuni, di cui due molto gravi al crociato. Anche nell’ultima stagione l’ex Inter ha collezionato 28 presenze in Serie A, saltando diversi match per alcuni problemi muscolari. Nonostante questo l’attaccante italiano ha comunque messo a segno 2 gol e fornito 5 assist.
In ottica fantacalcio, quindi, Zaniolo è un giocatore rischioso. In carriera il classe 1999 ha dimostrato di saper essere decisivo, ma la discontinuità e i molti infortuni non gli hanno mai permesso di esplodere definitivamente. Nella sua miglior stagione Zaniolo ha segnato 6 gol, non abbastanza per poterlo definire un top player di prima fascia. In vista della prossima stagione il nostro consiglio è quindi quello di andarci cauti: non fate follie per lui ma trattatelo come un buon secondo slot.