La Roma di José Mourinho ha trovato la prima vittoria in campionato nell’ultima giornata contro l’Empoli. I giallorossi hanno convinto con il 7-0 netto rifilato ai toscani e vogliono confermarsi anche in Europa League. L’esordio ci sarà giovedì 21 settembre contro lo Sheriff mentre le altre due squadre sono Slavia Praga e Servette. Nell’ultima partita di campionato, inoltre, non c’erano Pellegrini e Smalling che erano assenti per infortunio, aveva invece recuperato Dybala che ha anche fatto doppietta. Nell’allenamento della rifinitura pre Sheriff, infatti, per la Roma era ancora assente Lorenzo Pellegrini così come Smalling.
Il capitano giallorosso, quindi, non ha recuperato dall’infortunio muscolare e non verrà rischiato in Europa League. Verosimilmente, quindi, la formazione titolare sarà in gran parte quella dell’ultima giornata contro l’Empoli dato che la Roma non ha mai messo in discussione il risultato.
Alla rifinitura è assente anche Chris Smalling che non ha giocato neanche contro l’Empoli. Al suo posto, infatti, c’era Ndicka a sinistra con Llorente in mezzo. Presente, invece, Aouar. Davanti, molto probabilmente, pronta ancora la coppia Lukaku-Dybala che alla prima partita insieme ha già fatto benissimo.
Sono, inoltre, stati aggregati diversi giocatori della Primavera. Spesso Mourinho si affida a loro in caso di assenze. Contro l’Empoli, infatti, è entrato nuovamente Pagano a centrocampo.
Sarà, quindi, difficile vedere Smalling e Pellegrini con la squadra in vista della partita di giovedì 21 settembre. I giallorossi sperano magari di recuperarli per la prossima di campionato contro il Torino fuori casa. La squadra di Mourinho dovrà, infatti, recuperare i tanti punti persi nelle prime partite di campionato.