Nella mattinata di mercoledì 4 ottobre la Roma ha svolto l’allenamento di rifinitura in preparazione della partita contro il Servette. Dal campo di Trigoria giungono aggiornamenti sui calciatori infortunati. Rimangono, infatti, assenti Chris Smalling, Diego Llorente e Renato Sanches. Per tutti e tre è confermato il forfait per il 2° turno di Europa League.
Smalling non ha ancora recuperato dal problema muscolare che lo tiene ai box ormai da tre settimane. Situazione simile quella di Llorente, per il quale sarà necessario un altro paio di settimane prima di tornare a disposizione. Neanche il centrocampista portoghese ha superato lo stiramento alla coscia patito una decina di giorni fa.
In realtà non ha partecipato alla seduta d’allenamento mattutina pre Servette neppure Sardar Azmoun, il quale tuttavia non rientra nella lista UEFA della Roma. Il calciatore iraniano, dunque, non è arruolabile in Europa League da Mourinho, a prescindere dalle sue condizioni fisiche. Per quanto riguarda le possibili scelte di formazione che Mourinho potrebbe adottare per la partita, secondo quanto raccolto da Sky Sport la Roma presenterà un tandem d’attacco del tutto diverso dall’ultima uscita in campionato.
Oltre all’assenza già annunciata di Paulo Dybala, potrebbe infatti partire dalla panchina Romelu Lukaku. La coppia pronta ad affrontare il Servette si sarebbe, pertanto, composta da Belotti ed El Shaarawy. A dar manforte in difesa al posto dei vari infortunati, si abbasserà Cristante che dovrebbe agire in mezzo a Mancini e N’Dicka.