Iniziare il nuovo anno con una vittoria: detto fatto per la Roma di José Mourinho. I giallorossi sono riusciti a battere il Bologna di Thiago Motta grazie a un rigore decisivo, conquistato al quarto minuto da Paulo Dybala e realizzato da capitan Lorenzo Pellegrini. 3 punti fondamentali per i capitolini, visti i passi falsi dell’Atalanta e soprattutto dei rivali della Lazio, sconfitti al Via del Mare di Lecce. La vittoria ha permesso dunque ai ragazzi di Mou di salire al 6° posto, a pari punti con i biancocelesti e a meno tre dalla zona Champions League. All’indomani del match contro il Bologna, la Roma il primo allenamento in vista della trasferta di Milano, a cui hanno partecipato tre giocatori assenti alla partita: tra questi c’è anche Karsdorp.
I ragazzi di Mourinho si sono ritrovati oggi, giovedì 5 dicembre, a Trigoria per iniziare a preparare la difficile trasferta di San Siro. Coloro che hanno giocato più di 60 minuti contro il Bologna hanno svolto una seduta di scarico, mentre gli altri si sono allenati normalmente. Come segnalato dai canali ufficiali della Roma, inoltre, nell’allenamento odierno si sono rivisti tre giocatori. Si tratta di Solbakken, Belotti e Karsdorp.
Il primo non era stato convocato per la sfida dell’Olimpico a causa della scarsa condizione fisica che sta cercando di recuperare in modo graduale. L’ex Toro non era nemmeno in panchina per un problema al flessore della coscia destra, che sembra essere rientrato. L’olandese, invece, come affermato dallo stesso allenatore, è ormai fuori rosa e in cerca di una sistemazione, ma continua comunque a presentarsi agli allenamenti della squadra.
In vista della partita contro i rossoneri, quindi, Mourinho spera di avere qualche pedina in più a disposizione. La gara contro il Milan potrebbe rivelarsi decisiva per stabilire le gerarchie ai vertici della classifica.