Roma, allenamento in vista del Lecce: le condizioni di Pellegrini
Dopo l’intermezzo delle coppe europee, la Serie A torna in campo con la 9a giornata. La prima gara del turno fra Sassuolo e Inter si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri per 1-2. A seguire, in campo Milan e Juventus per il big match di giornata. Domenica sera si terrà invece Roma-Lecce, con i giallorossi a caccia di una vittoria per rimanere in alto in classifica. Di seguito, le ultime dall’allenamento della Roma sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso.
Allenamento Roma, le condizioni di Pellegrini
Il club romano ha pubblicato sul proprio sito una serie di immagini dall’ultimo allenamento a Trigoria. Nel comunicato era presente anche la seguente didasclia: “Vigilia di Roma-Lecce a Trigoria. La squadra giallorossa è scesa in campo per la seduta di rifinitura in preparazione del match“.
Nelle foto è possibile riconoscere il capitano della squadra, Lorenzo Pellegrini, mentre si allena regolarmente con il resto della rosa. Apparentemente, sembra quindi che Mourinho potrà contare su di lui nel match casalingo contro il Lecce.
Tuttavia nel comunicato non viene specificato se il centrocampista abbia svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo, o solo parte di essa. Un’informazione, questa, indispensabile per capire se il giocatore potrà essere presente contro il Lecce.
La carriera di Pellegrini è stata caratterizzata da frequenti infortuni negli ultimi anni. Nella scorsa stagione, per esempio, il capitano della Roma ha dovuto saltare ben 7 partite per problemi fisici.
Anche in quest’avvio di stagione il capitano della Roma non ha preso parte a diversi incontri per problemi muscolari. Basti pensare alla sua assenza nel match di Europa League contro il Betis.
Fin qui il rendimento di Pellegrini non è stato eccezionale in termini di fantacalcio. Nonostante la presenza costante in campo e i 3 assist realizzati, infatti, la sua fantamedia ammonta a 5,81. L’insufficienza è da attribuire principalmente al rigore che il centrocampista ha sbagliato a settembre contro l’Empoli.