Roma, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Dovbyk

Dovbyk, attaccante della Roma (credits: Domenico Bari)
Nella sessione di allenamento della Roma era assente Ndicka per un permesso concordato con la societa. Le condizioni di Dovbyk
Ieri sera, 24 febbraio, la Roma ha vinto contro il Monza con il risultato di 4-0. Le reti sono state segnate da Saelemakers, Shomurodov, Angelino e Cristante.
Grazie alla quinta vittoria nelle ultime sei in casa, oltre alla terza consecutiva in campionato senza subire gol, i giallorossi si trovano al nono posto della classifica e puntano la zona Europa.
Nella sessione di allenamento odierna era assente Ndicka, che ha avuto un permesso dalla società. Invece Dovbyk, assente contro i brianzoli, continua con il lavoro a parte.
Da capire quanto tempo dovrà ancora stare fermo, anche se nel frattempo Shomurodov lo sta sostituendo molto bene.
I numeri stagionali di Dovbyk
Stagione non troppo fortunata per l’ucraino, infatti dopo averci messo qualche mese per ambientarsi con il nuovo campionato, si è infortunato nel suo momento migliore. Fino a questo momento ha collezionato 22 partite a voto, segnando 8 gol, di cui 2 su rigore, e servendo 2 assist. La sua fantamedia è di 7.18, ma può essere migliorata nella seconda parte di stagione.
Se consideriamo anche le statistiche nelle coppe nazionali ed europee, troviamo 3 gol in 2 presenze in Coppa Italia. In Europa League invece il rendimento non è così positivo, infatti ha trovato la rete solamente 2 volte, con 1 assist, in 9 presenze.

Quando torna Dovbyk
L’attaccante ucraino della Roma ha riportato un fastidio muscolare alla vigilia della sfida di Europa League contro il Porto e ha saltato anche la gara di campionato vinta contro il Monza.
Il suo non dovrebbe essere un problema particolarmente grave: tutto dipenderà dalle evoluzioni dei prossimi giorni, ma la speranza in casa Roma è che Dovbyk possa tornare a disposizione di Ranieri già per la prossima gara di campionato contro il Como, in programma domenica 2 marzo.