Roma: il momento negativo, l’infermeria e i prossimi impegni
La Roma non vive un momento semplice e due suoi giocatori si sono recentemente infortunati nel match con l’Atalanta
La Roma sta vivendo una fase cruciale della stagione, con prestazioni che alternano sprazzi di qualità a mancanze nei risultati. Claudio Ranieri, subentrato in corsa, sta cercando di imprimere il suo stile alla squadra, puntando su equilibrio tattico e concretezza.
Nonostante alcune difficoltà, la Roma ha dimostrato carattere nelle ultime uscite, come nel pareggio contro il Tottenham, dove è mancata solo un po’ di concretezza in più sotto porta, per capitalizzare una prova convincente.
L’allenatore sta cercando di valorizzare al meglio le risorse a disposizione, alternando esperti e giovani in un mix che punta a ridare stabilità. Giocatori come Paredes e Dybala stanno ritrovando spazio e fiducia, .
Con la sfida contro il Lecce alle porte, l’obiettivo è tornare alla vittoria per rilanciarsi in classifica e consolidare il progetto tattico di Ranieri. Classifica che attualmente vede i giallorossi al quindicesimo posto con tredici punti, insieme al Lecce e a soli tre punti dalla zona retrocessione.
Roma, il punto sugli infortunati
Per Mats Hummels, i controlli odierni potrebbero confermare un semplice affaticamento ai flessori della schiena. Il difensore punta a recuperare per la partita contro il Lecce e dovrebbe tornare regolarmente a disposizione.
Diversa la situazione di Bryan Cristante, fermato da una distorsione alla caviglia destra. L’entità dell’infortunio sarà chiara dopo gli esami, ma il centrocampista potrebbe saltare almeno una o due partite. Al suo posto è pronto Paredes, che ha riconquistato la fiducia del tecnico e un ruolo da protagonista.
I prossimi impegni della Roma
Mese ricco di impegni per i giallorossi viste le tre competizioni. La Roma affronterà il Lecce il 7 dicembre alle ore 20:45 in Serie A. Il 12 dicembre alle 18:45 sfiderà lo Sporting Braga in Europa League, dove ha bisogno di punti per risalire la classifica.
Il 15 dicembre alle ore 18:00 giocherà contro il Como in Serie A, il 18 dicembre alle 21:00 contro la Sampdoria in Coppa Italia, il 22 dicembre alle 12:30 contro il Parma e il 29 dicembre alle 20:45 contro il Milan in Serie A.