Roma, Abraham batte un altro record: “Avrei voluto farne tre”
Stagione strepitosa quella di Abraham alla Roma: il 9 di Mourinho ha concluso il campionato con una doppietta, raggiungendo quota 17 gol in Serie A. Per essere il suo primo anno in Italia, Abraham ha decisamente superato le aspettative dei fantallenatori e dei tifosi della Roma. Le sfide, però, non sono ancora finite: il 25 maggio c’è la finale di Conference League, che vedrà i giallorossi affrontare gli olandesi del Feyenoord. “Felice di battere un altro record, alla finale!” Sono state queste le parole con cui il 9 ha commentato la gara di Torino su Instagram. Sì perché l’inglese aveva già battuto il record di gol di Batistuta e Montella al primo anno in giallorosso. Lo ha fatto, tra l’altro, in grande stile: con la doppietta nel derby della capitale, Abraham aveva raggiunto i 23 gol stagionali, superando i 21 degli storici attaccanti della Roma. Contro il Torino è arrivato un altro record.
Roma, il record di Abraham
La doppietta realizzata contro il Toro di Juric ha permesso ad Abraham di battere un atro record: è il primo giocatore inglese a realizzare 17 gol nel suo primo anno di Serie A.
Il primato apparteneva a Gerry Hitchens, che nell’annata 61/62 mise a segno 16 reti alla sua prima esperienza in Italia con la maglia dell’Inter. 60 anni dopo, dunque, Hitchens è costretto a passare lo scettro ad Abraham, che vorrà incrementare il bottino nella finale di Tirana.
Le parole dell’attaccante
Subito dopo la gara di Torino, Abraham ha risposto alle domande dei giornalisti di Dazn: “Avrei voluto segnare tre reti ma la cosa più importante è aver vinto, è stata una stagione lunga e difficile“. Poi, sulla finale di Conference League: “Ora testa alla finale, sono carico. Amo questo club dal primo giorno in cui sono arrivato, cerco di aiutare la squadra e spero di chiudere l’anno con un trofeo. È un sogno che si avvera per la Roma, per i tifosi, per il club. Speriamo di poter festeggiare mercoledì sera”.
Infine, Tammy ha parlato del suo futuro, spendendo parole d’amore per la lupa: “Se resto? Amo questo club, mi ha dato l’opportunità di mostrare le mie qualità. Vediamo cosa mi riserverà il futuro ma il mio cuore è qui“.