Brutte notizie per la Roma. Durante il riscaldamento precedente il match contro lo Spezia, valido per la 19a giornata di Serie A, Tammy Abraham ha accusato un problema fisico. L’attaccante giallorosso potrebbe dunque non partire dal 1′ minuto, subentrando eventualmente in corso di gara. Di seguito le ultime sull’infortunio accusato da Abraham nel pre partita di Spezia-Roma.
Tammy Abraham ha accusato un problema fisico nel riscaldamento pre partita a pochi minuti dal fischio d’inizio di Spezia-Roma. In base a quanto riportato da DAZN, infatti, l’attaccante ha sentito tirare il flessore della gamba destra mentre si stava riscaldando ad alta intensità.
Nonostante il problema fisico, l’attaccante è comunque partito dal primo minuto. Tuttavia il problema che ha riguardato Abraham nel riscaldamento desta preoccupazione nella panchina della Roma. Il club capitolino, infatti, domenica 29 gennaio dovrà affrontare il Napoli in trasferta e spera di avere il suo centravanti che nelle ultime partite è stato decisivo in diverse circostanze, soprattutto col gol del pareggio a San Siro contro il Milan e con il doppio assist decisivo per la doppietta di Dybala contro la Fiorentina.
Abraham è sceso regolarmente in campo contro lo Spezia, anche se al minuto 29 ha subito un duro contrasto con Hristov. La gamba sinistra gli è rimasta sotto quella del difensore dello Spezia e per diversi secondi l’attaccante inglese è rimasto a terra, destando preoccupazione in tutto l’ambiente romanista. Poco dopo, però, si è rialzato tornando a correre in maniera fluida.
Fin qui l’attaccante inglese ha deluso le aspettative al fantacalcio. Reduce da una stagione da 27 gol tra campionato e Coppe, quest’anno i fantallenatori lo hanno scelto come big di reparto. Di fatto, però, nonostante l’arrivo di un nuovo grande partner come Dybala, i numeri di Abraham sono calati.
In 18 partite in cui è andato a voto, infatti, l’ex Chelsea ha segnato solo 4 gol, conditi da 3 assist, due nell’ultima giornata contro la Fiorentina, regalando la doppietta a Dybala. Abraham è andato vicino al gol in diverse occasioni ma spesso gli è mancata l’incisività giusta sotto porta e quel cinismo che contraddistingue i grandi bomber. Spesso ha fatto staffetta con Belotti ma Mourinho lo considera il centravanti titolare della sua Roma. Le sue ultime prestazioni dalla ripresa del campionato sono state convincenti e di questo passo i suoi numeri sono destinati ad aumentare nel girone di ritorno.